Notizie Home

Ferragosto al museo, al parco e al cinema… a Bra si può! Anche quest’anno, come da tradizione, la città di Bra, in particolare attraverso i suoi musei civici, offre diverse occasioni per trascorrere il Ferragosto in città.

Nella settimana di Ferragosto, alcuni servizi comunali effettuano riduzioni di orario: l’ufficio Informagiovani resterà chiuso dal 12 al 23 agosto 2019. La biblioteca civica sospende il servizio venerdì 16 e lunedì 19. L’ufficio manifestazioni è chiuso il 15.

In vista dell’inizio del nuovo anno educativo, lunedì 2 settembre 2019 si terrà una riunione rivolta ai genitori dei bimbi iscritti all’Asilo nido e ai Micronidi comunali e aperta anche a coloro che sono interessati a conoscere meglio i servizi per la prima infanzia offerti dal Comune di Bra.

Negli ultimi giorni sono stati rilevati atti vandalici sui muri della città. In particolare, sono state imbrattate con scritte e segni alcune pareti di edifici privati e di strutture comunali. Le forze dell’ordine stanno indagando per individuare i responsabili, anche attraverso il sistema di videosorveglianza del territorio. Intanto, è in corso l’intervento di pulitura e rimozione delle scritte dagli edifici di proprietà pubblica. Chiunque avesse delle informazioni utili può contattare la Polizia Municipale di Bra al numero 0172.413744. (Polizia Municipale)

AAA cercasi volontari per “Cheese”: sono aperte le candidature per chi desidera mettere un po’ del proprio tempo (e delle proprie capacità) a disposizione del grande evento internazionale dedicato ai formaggi che si svolgerà a Bra dal 20 al 23 settembre 2019. La “chiamata” è rivolta alle associazioni del terzo settore braidese e a volontari di ogni età: in base alla disponibilità e alle competenze, a ciascuno potranno essere assegnate diverse mansioni per “vivere da protagonisti”, la cinque giorni della kermesse organizzata da Slow Food e Comune di Bra, accanto a produttori, allevatori e casari in arrivo da tutto il mondo. Molteplici i “compiti” che i volontari potrebbero essere chiamati a svolgere: dall’assistenza dei delegati, in particolare stranieri, che partecipano alle conferenze e agli incontri in programma, fino al supporto nella logistica e nell’organizzazione della manifestazione che coinvolge l’intera città, già nella fase dei montaggi, degli allestimenti e fino alla gestione dei parcheggi. La squadra dei volontari avrà anche un compito importante nel fornire informazioni utili e assistere i turisti e i visitatori, attesi a decine di migliaia, che “invaderanno” Bra durante l’evento. Chi desidera segnalare la propria disponibilità per entrare a far parte della squadra dei volontari di Cheese 2019 e vivere in prima linea la manifestazione può scrivere a servizi.persona@comune.bra.cn.it (fornendo le proprie generalità e un recapito per essere ricontattato) o telefonare allo 0172 438206. Le adesioni sono aperte fino al 31 agosto 2019. (ea)


Info: Città di Bra – Servizi alla persona
tel. 0172.438206– servizi.persona@comune.bra.cn.it