Notizie Home

Un autunno per imparare nuove cose o per perfezionare le proprie competenze: aprono lunedì 9 settembre 2019 le iscrizioni ai corsi per adulti di lingua inglese, francese, tedesca e spagnola, di cinema, di informatica, di lingua italiana per stranieri, oltre che i corsi per il conseguimento della licenza media, organizzati dal “CPIA - Centro Provinciale Istruzione Adulti di Alba Bra Mondovì”.

Anche quest’anno, dal primo settembre al 30 ottobre 2019, è possibile presentare a Bra la richiesta per accedere al fondo comunale istituito nel 2012 per compensare, per le famiglie più bisognose, l’incidenza dell’addizionale comunale Irpef. Il fondo consente - a coloro che hanno un Isee inferiore a 18.000 euro per nuclei familiari pluricomposti e 19.000 euro per i nuclei familiari monocomposti, in regola con il saldo dell’Irpef - di richiedere un contributo compensativo della maggiore pressione fiscale tramite il fondo stanziato dal Comune di Bra.

Durante le operazioni di allestimento in vista della dodicesima edizione di "Cheese" (a partire dal 5 settembre) e nel corso della manifestazione, le linee di trasporto pubblico che attraversano la dorsale della conurbazione cittadina (n. 2 – 3 - 4 – 5), nonché la linea diretta a Pocapaglia (n. 7), subiranno alcune variazioni dei percorsi. Sarà comunque garantita la fruibilità del servizio, il consueto cadenzamento orario e l’agile collegamento tra il centro e il resto della città. Per maggiori informazioni sulle linee e sugli orari consultare il sito del gestore del servizio www.viaggisac.it (tel. 0172.411611) o rivolgersi all’Ufficio Trasporto Pubblico del Comune di Bra (via Barbacana n. 6 – tel. 0172.438293, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45, il giovedì dalle 15 alle 16). (em)

Città di Bra – Ufficio Trasporto Pubblico
tel. 0172.438293 – trasportipubblici@comune.bra.cn.it

Attenzione! L'evento in programma venerdì 6 è stato rinviato a sabato 7 settembre causa maltempo!

Musica, degustazioni, arte di strada, gioco, shopping. Tutto in un lungo weekend, tutto a Bra, che, in attesa dell’evento internazionale “Cheese”, si fa già protagonista di un settembre tutto da vivere.

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2019 le vie e le piazze diventeranno naturale palcoscenico di tre eventi dedicati al largo pubblico: la prima edizione di “Aspettando Cheese, live in Bra!”, il festival “Di Strada in Strada” e la festa nazionale del gioco itinerante “Ludobus Sì”.

Proseguono in città gli allestimenti in vista della dodicesima edizione di “Cheese – Naturale è possibile”, in programma a Bra dal 20 al 23 settembre. A partire da lunedì 2 settembre, gli allestimenti interesseranno l’area della casa delle Associazioni e la piazzetta tra via Principi di Piemonte e via Sarti. Dal 5 settembre si monterà in via Audisio e lungo via Principi di Piemonte, mentre dal giorno successivo, venerdì 6, si procederà con l’allestimento in via Marconi e presso l’ex mercato dei polli, oltre che in piazza Roma e, dopo il mercato, in parte di piazza Spreitenbach (dall’ingresso dei giardini del Belvedere in direzione strada Montenero/clinica).