Notizie Home

In vista dell'avvio del progetto "Bottega Scuola 2019/2020 - L'Eccellenza Artigiana incontra i giovani", l'Informagiovani - Servizio Politiche Attive del Lavoro del Comune di Bra organizza un aperitivo informativo per far conoscere l’iniziativa ai giovani del territorio braidese. L’incontro, a cui sono invitati i giovani che vedono nel settore dell'artigianato una prospettiva di crescita formativa e professionale, è in programma martedì 23 luglio 2019 alle 18 nel cortile interno di Palazzo Mathis (piazza Caduti per la Libertà 20) a Bra.

Un pomeriggio dedicato alla cura e alla pulizia di un’area urbana, armati di guanti, sacchi, buona volontà e amore per l’ambiente, il verde pubblico e la nostra città. E’ successo sabato scorso, 6 luglio 2019, lungo strada Crosassa a Bra, grazie all’iniziativa volontaria dell’associazione “A Cuore Aperto”, sodalizio rappresentativo della Comunità italo albanese residente sotto la Zizzola.

 

L’approvazione delle linee programmatiche di governo per il mandato 2019-2024 dell’Amministrazione e la nomina delle commissioni consiliari permanenti saranno all’attenzione del Consiglio comunale braidese convocato dal presidente Fabio Bailo per mercoledì 10 luglio 2019 alle 16 nella sala “Achille Carando” del Palazzo Municipale.

E’ stata verificata anche in alcune aree del territorio comunale la presenza dell'ifantria, lepidottero più conosciuto come “bruco americano”. Lo si può facilmente individuare dalle tele, spesso di grosse dimensioni, che forma sulle piante di cui si nutre, aspetto che lo può far confondere con la più nota processionaria del pino (Thaumetopoea pityocampa), dalla quale si differenzia per il fatto di essere innocuo, sia per gli uomini che per gli animali.

E’ pubblicato sul sito e all’albo pretorio comunale l’avviso per la nomina dei componenti della nuova Commissione locale per il Paesaggio di Bra. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 19 luglio 2019 con raccomandata, posta ordinaria, posta elettronica certificata (comunebra@postecert.it) o a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (via Barbacana 6, secondo piano; orari: lunedì, martedì mercoledì e venerdì ore 8.45-12.45, il giovedì continuato dalle 8.45 alle 16), sull’apposita modulistica allegata all’avviso.