Notizie Home

Prosegue, ogni giovedì d’estate, la rassegna cinematografica itinerante all’aperto braidese “Periferia cuore della città”. Giovedì 18 luglio 2019 l’appuntamento è in frazione Bandito dove in strada Gallotto è prevista la proiezione del film “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston.

«Ospitare i delegati di Terra Madre che arrivano dai cinque continenti per Cheese apre una finestra sul mondo». È questo il leitmotiv quando si chiacchiera con chi da molti anni non perde occasione ed evento per ospitare i 100 delegati della rete di Terra Madre che arrivano a Bra in occasione di Cheese.

 Durante la seduta di martedì 10 luglio 2019, il consiglio comunale di Bra ha nominato le commissioni consiliari permanenti, che risultano così costituite:

Il sindaco di Bra Gianni Fogliato ha conferito, tramite apposito decreto, incarichi a consiglieri ed ex consiglieri comunali in diversi settori a rilevanza territoriale, nell’ambito dell’attività istituzionale.

Sono state presentate ieri, mercoledì 10 luglio 2019, nel primo consiglio comunale successivo all’insediamento degli eletti, le linee programmatiche di governo (pubblicate interamente a questo link) della nuova Amministrazione braidese. Il sindaco Gianni Fogliato ha descritto azioni, indirizzi e progetti da attuare nel corso del mandato, contenuti in un documento che ha definito frutto dell’incontro e della condivisione con numerose realtà cittadine. “Non un fermo immagine – ha specificato Fogliato -, ma una strada maestra per i prossimi cinque anni, da tradurre in impegno costante per affrontare le sfide di una comunità in continuo divenire. Lavoreremo con coerenza e in trasparenza, perché i desideri diventino realtà e le paure siano vinte dalla fiducia” ha concluso Fogliato, sottolineando il valore del confronto e della collaborazione con il consiglio comunale, in tutte le sue parti, e la determinazione a rappresentare tutta la comunità, nessuno escluso.