Notizie Home

Sarà visitabile fino a domenica 8 dicembre 2019 nelle sale dello storico Palazzo Mathis (piazza Caduti per la Libertà 20) la mostra fotografica “Roero” di Carlo Avataneo, inaugurata sabato 7 settembre a Bra. 

Da lunedì 9 settembre 2019 i percorsi del servizio di trasporto pubblico locale della conurbazione di Bra subiranno alcune modifiche, in vista dell’evento internazionale “Cheese – Naturale è possibile”, in programma in città dal 20 al 23 settembre.

Tre le fasi temporali previste per le variazioni ai percorsi:

La scuola a portata di un click. Da quest’anno per gli studenti e le famiglie braidesi è disponibile una nuova App “SpazioScuola” che permetterà di visionare da smartphone o tablet i dati anagrafici e il Conto Virtuale (addebiti e ricariche) degli utenti dei servizi scolastici. A breve, poi, le funzioni dell’App saranno ampliate e attraverso questo strumento elettronico si potranno effettuare in tutta sicurezza i pagamenti per i servizi. Inoltre, sarà possibile tramite l’App effettuare una ricarica con carta di credito (circuiti  Visa, Mastercard) entrando nella sezione “pagamenti” e seguendo la procedura guidata.

L’ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte dal pomeriggio di ieri, giovedì 5 settembre, ha interessato – seppure senza danni diffusi – anche il territorio di Bra. In particolare, si sono registrati alcuni allagamenti in strutture private nelle aree di via Sobrero e via Cacciatori delle Alpi. La situazione è monitorata e seguita dai tecnici del Comune di Bra. Sono in corso accertamenti per analizzare cause e possibili soluzioni alle problematiche riscontrate, anche in riferimento a episodi analoghi avvenuti nelle scorse settimane. (em)

Il clima di gioiosa festa in occasione della dodicesima edizione di “Cheese – Naturale è possibile” (20 – 23 settembre 2019) si coniugherà anche quest’anno con la sicurezza, sostenuta dall’accurato piano predisposto da Comune di Bra e Slow Food e concordato con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.