Notizie Home

Proseguono gli appuntamenti con “Nati per Leggere”, i laboratori di promozione della lettura dedicati ai bambini dai tre ai sette anni che si svolgono ogni lunedì pomeriggio presso la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. Il prossimo incontro è previsto per lunedì 9 dicembre 2019, quando Daniela Febino narrerà “La vita e le avventure di Babbo Natale”. Il lunedì successivo, 16 dicembre, gli operatori dell’associazione Stregatocacolor sveleranno i segreti di Babbo Natale e della Befana con il racconto “Attenti a quei due”.

Cresce la voglia di Natale, quell’atmosfera che rende magico il periodo: anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il Comune di Bra e l’Associazione commercianti hanno preparato un ricco calendario di eventi in grado di divertire tutti.

Giovedì 5 dicembre si celebra la Giornata mondiale del Volontariato. Una realtà fervida e particolarmente attiva nella nostra città, dove è presente anche un vivace gruppo di volontari civici, che mette a disposizione tempo e competenze a favore di attività che spaziano dall’ambito socio-culturale alla sicurezza e al decoro civico. I volontari civici, ad esempio, sono presenti per l’accompagnamento dei bambini a scuola con il Pedibus e nel presidio degli attraversamenti pedonali (in collaborazione con la Polizia municipale), sono attivi durante il mercato settimanale, collaborano con i musei civici cittadini, la biblioteca e durante gli eventi, partecipano in prima persona alla cura dei beni comuni, prendendosi cura di spazi verdi e luoghi di aggregazione.

Il modo migliore per augurare buone feste? Ovviamente con i fiori. Così il Museo civico “Craveri” di Bra organizza per sabato 7 dicembre 2019 un laboratorio natalizio che avrà un duplice scopo: illustrare ai partecipanti tante curiosità inerenti al mondo vegetale e spiegare loro come realizzare delle composizioni floreali creative. Il laboratorio, curato da Marta Marzocchi del negozio “L’angolo di Flora”, prenderà il via alle 15 e costerà 3 euro a persona. Prenotazioni obbligatorie entro il 3 dicembre contattando il museo al numero 0172-412010 o scrivendo a craveri@comune.bra.cn.it. (rb)


Info: Città di Bra – Museo civico Craveri
Tel. 0172.412010 – craveri@comune.bra.cn.it

Si riunisce giovedì 28 novembre 2019 alle 15.30 il consiglio comunale di Bra convocato dal presidente Fabio Bailo in sala “Achille Carando”, al piano terreno del palazzo municipale. All’ordine del giorno, dopo le interrogazioni e tre proposte di mozioni (sulla ripartizione dei fondi alle province, sull’istituzione della commissione parlamentare sui fenomeni di intolleranza e razzismo e sulla normativa relativa ai tartufi), due variazioni al bilancio di previsione, modifiche e integrazioni al regolamento per il funzionamento del centro di incontro comunale e le pratiche relative a un permesso di costruire convenzionato. Sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming e, successivamente, in differita, sul canale You Tube del Comune di Bra. (em)