IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Inaugura sabato 3 ottobre 2020, alle ore 17 al Movicentro di Bra la terza edizione di “WAB – Women Art Bra”, la Biennale della Creatività femminile, allestita e visitabile fino al 25 ottobre nella struttura di piazza Caduti di Nassiriya.

Dopo aver completato la distribuzione a Bra degli avvisi di pagamento della tassa rifiuti in vista della scadenza della prima rata del 30 settembre 2020, la società affidataria dei servizi di riscossione dell’Imposta comunale sulla pubblicità e della Tassa per l’occupazione del suolo pubblico a Bra, la Fraternità sistemi onlus, ha comunicato che il recapito degli avvisi di pagamento relativi ai due tributi stanno subendo ritardi. Gli avvisi potrebbero essere recapitati a ridosso proprio della scadenza del 30 settembre. 

Quest’anno ricorrono i 250 anni dalla nascita del compositore Ludwig van Beethoven e anche Bra, come molte altre città in tutto il mondo, renderà omaggio al grande musicista con la rassegna “Beethoven 2020”, due concerti dedicati alle sue più celebri sonate per pianoforte, organizzati dall’associazione Mousikon in collaborazione con il Comune di Bra.

A partire da questo fine settimana, in orario serale nel centro di Bra e nelle aree interessate da maggiore affluenza di pubblico saranno presenti presìdi fissi di controllo del rispetto delle misure anti-covid, in particolare per quanto riguarda l’uso della mascherina e il distanziamento. I presìdi saranno gestiti dai volontari del servizio Protezione civile e si affiancano all’attività già svolta durante gli scorsi weekend dai volontari delle Associazioni dei Carabinieri in congedo, sempre in collaborazione con la Polizia municipale e le forze dell’ordine cittadine.

In occasione dei novecento anni dalla fondazione dell’originaria chiesa di Sant’Andrea, il Cisim di Cherasco e l’associazione Antonella Salvatico di La Morra organizzano, in collaborazione con il Comune di Bra, un convegno storico intitolato “Bra da Sant’Andrea vecchio alle chiese conventuali e parrocchiali”. L’appuntamento è per sabato 3 ottobre alle 9 presso l’auditorium “Giovanni Arpino” di Largo della Resistenza.