Notizie Home

Prosegue la tradizione della Giunta comunale di Bra di conferire una targa di riconoscimento ai braidesi che, nelle loro attività, si distinguono in giro per il mondo. Questa mattina, martedì 7 dicembre 2004, l'esecutivo comunale ha ricevuto e premiato Roberto Maccagno, tecnico del suono, che ha ottenuto a Los Angeles il prestigioso “Latin Grammy Award”, l'Oscar della musica leggera.

Incidenti stradali e interventi della Polizia municipale cittadina dal 29 novembre

E' oramai divenuta una piacevole tradizione per gli amanti della musica il concerto di natale del Civico Istituto Musicale “Adolfo Gandino” di Bra. Mercoledì 22 dicembre 2004, alle ore 21 nell'Auditorium del Centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza, allievi e docenti dell'istituto diretto da Giuseppe Allione regaleranno oltre due ore di intense emozioni con le sette note, su musiche di Stilton, Geminiani, Haendel, Gillespie, Lajos, Hazon, Adam, Rutter, Willcocks, Vivaldi, Cominetti e altri autori.

Sta andando a regime il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti della città di Bra. Dopo la partenza nel centro storico e nel quartiere Bescurone, con la raccolta di tipo “porta a porta”, e con quest'ultimo quartiere impegnato anche nella raccolta sperimentale dei residui “organici” (scarti di cucina, bucce e così via), l'esperienza è stata estesa anche a tutte le utenze “non domestiche assimilate”.

Mercoledì 15 dicembre 2004, alle ore 21, a Bra, presso l’Auditorium del Centro Culturale “G, Arpino” (via Guala 45) si svolgerà, nell’ambito del 13° corso della "Scuola di Pace" dedicato al tema della Legalità e della Giustizia come elemento fondamentale della Pace, il terzo incontro dal titolo: “Educare alla legalita’”.
Relatore della serata sarà il dott. Giancarlo Caselli, Procuratore Generale di Torino.