Notizie Home

Si è tenuto giovedì 2 settembre, nella Sala consiliare del Comune di Cherasco, il primo incontro di approfondimento sulle opportunità di finanziamento offerte alle aziende insediate nel territorio dei Comuni che aderiscono al Distretto industriale Bra-Carmagnola. Ad introdurre i lavori sono stati il primo cittadino cheraschese Pier Luigi Ghigo, il consigliere delegato della città delle Paci per i temi del Distretto industriale, Sergio Barbero, e l'Assessore alle politiche del lavoro della Città di Bra, Roberto Russo, mentre ad entrare nello specifico sui temi legati alle opportunità di finanziamento sono stati Elena Saglietti del Servizio Politiche Attivie del Lavoro (Spal) del Comune di Bra e Marco Didier dello Sportello Imprese della Provincia di Cuneo.

Prorogati i termini per presentare la denuncia per gli scarichi fognari o di acque reflue che non confluiscono nella pubblica fognatura e non sono ancora autorizzati.

Uffici comunali chiusi a Bra, mercoledì 8 settembre 2004, in occasione della festa patronale della Madonna dei Fiori. Saranno garantiti i consueti servizi di reperibilità e quelli obbligatori.

All'interno degli eventi del “Salone del gusto” 2004, la biennale dell'alimentazione che si svolgerà dal 20 al 23 ottobre prossimo a Torino, un grande momento sarà sicuramente l'incontro mondiale tra le comunità del cibo “Terra madre”. L'evento, organizzato dal Ministero per le Politiche Agricole, dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e da Slow Food, porterà in Piemonte oltre cinquemila persone che si confronteranno e dibatteranno sulla qualità dei prodotti ma soprattutto degli equilibri che sono venuti a crearsi nella distribuzione delle risorse a livello planetario, della dignità dei lavoratori e della salute dei consumatori, con un occhio di riguardo alle ripercussioni che la pratica agricola ha sulla politica ambientale.

Un percorso sull'iconografia sacra rappresentata con affreschi e bassorilievi sulle facciate esterne degli edifici di Bra. E' quanto verrà proposto ai visitatori domenica 12 settembre, con una serie di visite guidate al centro storico nell'ambito delle iniziative del settembre culturale braidese. Le visite guidate partiranno in piazza Caduti per la Libertà, davanti al Palazzo comunale, alle ore 10, 11, 12, 15, 16 e 17.