IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Il 14 novembre 2005 si celebra in tutto il mondo la Giornata del diabete la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul Diabete, istituita dall'OMS.
Il diabete è diventato una vera e propria epidemia a livello globale e nei prossimi anni è destinato a crescere in modo esponenziale.

Il servizio di raccolta differenziata della “frazione vegetale” sarà effettuato un sabato ed un lunedì al mese, per tutto l'anno prossimo. Gli scarti verdi saranno ritirati, in date precise, nella giornata di sabato per la zona del Centro Storico, Bescurone, Oltreferrovia, Conca d'Oro, Valle Chiara Fey e Pollenzo, mentre il servizio verrà erogato il lunedì nel quartiere Madonna Fiori oltre che nelle frazioni San Michele, San Matteo e Bandito.

Durante un normale servizio di vigilanza nel centro di Bra, due agenti della Polizia Municipale cittadina hanno notato un'auto in sosta la cui targa anteriore non coincideva con quella posteriore. Su quest'ultima era stato modificato un numero tale da farla risultare diversa, appartenente così ad un'altra auto. E' scattata perciò la sanzione accessoria del fermo amministrativo dell'auto per tre mesi. Inoltre, è stata sequestrata la targa alterata ed il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alba per falso.

Il Piemonte si prepara ad ospitare un grande evento gastronomico. L’Accademia Maestri Pasticceri Italiani ha scelto la nostra regione per organizzare la XIII edizione del Simposio pubblico nazionale che si terrà a Bra - Pollenzo dal 14 al 16 Novembre 2005.

Rimarrà chiuso il pomeriggio l'Ufficio verbali del Comando di Polizia municipale braidese. A partire da lunedì 7 novembre 2005, la struttura di via Moffa di Lisio sarà aperta al pubblico nel solo orario 8:15-12:15, dal lunedì al sabato con esclusione dei festivi infrasettimanali. Il motivo della riduzione è determinato dalla necessità della Polizia municipale cittadina di utilizzare un agente in più per il controllo del territorio. (rg)