Notizie Home

Gli autobus della conurbazione di Bra non si fermano ad agosto. Quest’estate il servizio prosegue non stop con le consuete modalità e orari per tutto il mese di agosto durante il quale sono valide anche le promozioni (tessere viaggio gratuite) per gli over 70 e gli under 18 (che hanno limitazioni orarie, invece, nel periodo scolastico).

Il Consiglio comunale di Bra ha approvato all'unanimità l’approvazione della mozione per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo presentata dalla maggioranza. Un obiettivo prioritario sul quale il Consiglio ha fatto fronte comune, predisponendo un testo condiviso che recepisce le integrazioni e modifiche giunte dalla minoranza. In particolare, i consiglieri chiedono al Governo nazionale e regionale e ai parlamentari del territorio che, senza ulteriori ritardi, vengano iniziati al più presto i lavori di completamento del tratto autostradale mancante e delle opere accessorie e che il Comune di Bra, con tempestività sia sempre messo a conoscenza di tutti gli atti che verranno d'ora in poi compiuti al fine di raggiungere l'obiettivo auspicato, soprattutto alla luce dei gravi e innumerevoli danni patiti in questi anni dal territorio braidese a causa di tale ingiustificato ritardo.

Durante la seduta di martedì 30 luglio 2019 del Consiglio comunale di Bra, si è proceduto alla designazione della nuova Commissione edilizia, alla votazione dei rappresentanti del consiglio comunale in due consulte comunali e in un tavolo di concertazione e all’elezione, a seguito di modifica del regolamento che ne disciplina l’istituzione, dei membri delle Commissioni consiliari permanenti ‘Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti’ e ‘Ambiente, Ciclo rifiuti e Igiene urbana’.

Il Consiglio comunale di Bra si è riunito ieri, martedì 30 luglio 2019, prendendo atto del permanere degli equilibri di bilancio e approvando l’assestamento al bilancio di previsione 2019/2021.


La rassegna estiva di cinema all’aperto braidese “Periferia cuore della città” continua per tutta l’estate: il  1°  agosto in via Sobrero c’è “Copperman” di Eros Puglielli con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi.