Notizie Home

Negli ultimi giorni sono stati rilevati atti vandalici sui muri della città. In particolare, sono state imbrattate con scritte e segni alcune pareti di edifici privati e di strutture comunali. Le forze dell’ordine stanno indagando per individuare i responsabili, anche attraverso il sistema di videosorveglianza del territorio. Intanto, è in corso l’intervento di pulitura e rimozione delle scritte dagli edifici di proprietà pubblica. Chiunque avesse delle informazioni utili può contattare la Polizia Municipale di Bra al numero 0172.413744. (Polizia Municipale)

In vista dell’inizio del nuovo anno educativo, lunedì 2 settembre 2019 si terrà una riunione rivolta ai genitori dei bimbi iscritti all’Asilo nido e ai Micronidi comunali e aperta anche a coloro che sono interessati a conoscere meglio i servizi per la prima infanzia offerti dal Comune di Bra.

Nella mattinata di mercoledì 31 luglio 2019, una rappresentanza di consiglieri comunali di Bra, di maggioranza e minoranza, con alcuni membri della giunta comunale e il sindaco Gianni Fogliato, hanno fatto visita al cantiere dell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno.

AAA cercasi volontari per “Cheese”: sono aperte le candidature per chi desidera mettere un po’ del proprio tempo (e delle proprie capacità) a disposizione del grande evento internazionale dedicato ai formaggi che si svolgerà a Bra dal 20 al 23 settembre 2019. La “chiamata” è rivolta alle associazioni del terzo settore braidese e a volontari di ogni età: in base alla disponibilità e alle competenze, a ciascuno potranno essere assegnate diverse mansioni per “vivere da protagonisti”, la cinque giorni della kermesse organizzata da Slow Food e Comune di Bra, accanto a produttori, allevatori e casari in arrivo da tutto il mondo. Molteplici i “compiti” che i volontari potrebbero essere chiamati a svolgere: dall’assistenza dei delegati, in particolare stranieri, che partecipano alle conferenze e agli incontri in programma, fino al supporto nella logistica e nell’organizzazione della manifestazione che coinvolge l’intera città, già nella fase dei montaggi, degli allestimenti e fino alla gestione dei parcheggi. La squadra dei volontari avrà anche un compito importante nel fornire informazioni utili e assistere i turisti e i visitatori, attesi a decine di migliaia, che “invaderanno” Bra durante l’evento. Chi desidera segnalare la propria disponibilità per entrare a far parte della squadra dei volontari di Cheese 2019 e vivere in prima linea la manifestazione può scrivere a servizi.persona@comune.bra.cn.it (fornendo le proprie generalità e un recapito per essere ricontattato) o telefonare allo 0172 438206. Le adesioni sono aperte fino al 31 agosto 2019. (ea)


Info: Città di Bra – Servizi alla persona
tel. 0172.438206– servizi.persona@comune.bra.cn.it

Continuano i controlli del territorio svolti dalle pattuglie della Polizia Municipale di Bra volti a prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada. In una delle scorse notti una pattuglia del reparto di pronto intervento è stata contattata per effettuare i rilievi di un incidente stradale avvenuto tra San Michele e America dei Boschi. Dagli accertamenti dagli agenti è emerso che il conducente dell’auto coinvolta, una Fiat Panda, aveva urtato violentemente il guard rail, danneggiando gravemente la macchina su cui viaggiava. Il successivo controllo del tasso alcolico ha evidenziato che l'uomo alla guida aveva un tasso quasi 4 volte superiore a quello consentito. Immediato il ritiro della patente di guida e il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di guida in stato di ebbrezza con tasso superiore a 1.50 grammi al litro e per aver provocato un incidente stradale in stato di ebbrezza. Lievi le ferite riportate dal conducente, illesi i due minori a bordo.