Notizie Home

Saranno le mirabolanti avventure di “Garù Garù” a intrattenere i partecipanti al prossimo incontro di “Nati per Leggere”, laboratori di promozione della lettura dedicati ai bambini dai tre ai sette anni che si svolgono ogni lunedì pomeriggio presso la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. L’appuntamento è per il 28 ottobre 2019, quando l’associazione “Stregatocacolor” racconterà di questo lupo enorme con le orecchie pelose e due zanne spaventose, che nessuno ha il coraggio di avvicinare, senza sapere che in realtà lui è il più pauroso di tutti. Il lunedì successivo, 4 novembre, l’associazione A.P.E. Bee Together racconta “Mangerei la luna”.

Vuoi conoscere meglio la città e il territorio, le sue bellezze storiche e architettoniche? Allora la nuova iniziativa promossa dal Comune di Bra e dagli “Amici dei Musei” fa proprio al caso tuo. L’associazione culturale organizza infatti un ciclo di conferenze e di visite guidate aperto a tutti, strutturato in due annualità e avente come tema la “Guida alla conoscenza dei musei braidesi e del territorio circostante” (da ottobre 2019 a maggio 2020) e la “Guida alla conoscenza di Bra: dal Medioevo ai giorni nostri” (da ottobre 2020 a maggio 2021).

Riparte la rassegna cinematografica autunnale che il Comune di Bra dedica ai cittadini over 60. Anche quest’anno “Grand’età al cinema” prevede quattro film a prezzo scontato che saranno proiettati ogni lunedì alle 15,30 nel multisala Impero (via Vittorio Emanuele, 211)  dal 4 al 25 novembre 2019.

Prosegue l’appuntamento con i fine settimana dedicati alle famiglie al Museo del Giocattolo di Bra. Sabato 26 ottobre 2019, dalle 9.30 alle 12, nella struttura in via Guala 45 ci si diverte con i giochi da tavolo proposti dall’Associazione Ludica Ordine della Rocca. Per tutta la mattinata, bambini e genitori potranno cimentarsi con divertenti passatempi. L’ingresso è libero.

Sono pubblicati all’ingresso dei cimiteri di viale Rimembranze, Pollenzo e Bandito – oltre che sul sito web istituzionale, nella sezione dedicata ai cimiteri, e all’Albo pretorio del Comune - gli elenchi dei loculi, ossari, tombini o tombe di famiglia in scadenza nei cimiteri di Bra.