IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

In seguito ai lavori eseguiti sulla condotta fognaria, la ditta Tecnoedil comunica che da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre 2020 verrà effettuata la riasfaltatura in via Serra. Per permettere l’intervento, nel periodo indicato la strada sarà chiusa al traffico in orario diurno (dalle ore 8 alle ore 18). Nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 sarà interdetta al traffico anche strada Fey, per posizionamento mezzi.

A partire da martedì 1 e fino alle 12 di mercoledì 30 settembre 2020 sarà possibile presentare la domanda per l’attribuzione dei contributi regionali per il pagamento del canone di affitto per gli anni 2019 e 2020. 

Prosegue e cresce, con alcune integrazioni e modifiche di carattere sperimentale, il servizio dedicato alla raccolta degli sfalci da potature e scarti vegetali in città, tramite gli apposti cassoni posizionati in varie aree urbane. In particolare, dopo l’introduzione nei mesi scorsi di un nuovo container posizionato in Strada Orti e la rimodulazione del servizio in Strada San Michele, con permanenza fissa dal lunedì alla domenica, da questo mese in zona Oltreferrovia il contenitore per la raccolta si sposta di fronte agli orti urbani, sempre in via Maffei.

Con il suggestivo incontro tra il dio della musica e quello del vino, Alba Music Festival presenta, con la direzione di Giuseppe Nova e la collaborazione artistica di Giacomo Platini, la XV edizione di Bacco&Orfeo, i Concerti della domenica di Alba e Bra: la grande musica in compagnia del grande vino. I dodici concerti, previsti nella primavera 2020, sono stati riprogrammati dal 30 agosto al 4 ottobre per sei domeniche consecutive: alle ore 11 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba, in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe, e al pomeriggio, alle ore 16,30, nel Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara

Dal 10 al 12 settembre 2020 torna Artico Festival, per una tre giorni all’insegna della musica, con Motta, Federico Sacchi e Johnny Marsiglia ad alternarsi sul palco nel corso delle tre giorni. È un’edizione necessariamente light quella di quest’anno, ospitata all’interno dei Giardini della Rocca di Bra (CN): non si terranno i classici laboratori, le presentazioni pomeridiane e le attività, ma non per questo mancherà di sorprendere.