IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Individuato l’autore di un abbandono di rifiuti avvenuto in frazione Falchetto a Bra. Nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione di alcuni residenti della zona e dello stesso Comitato di quartiere, è stato segnalato all’Ecosportello comunale l’abbandono di un significativo quantitativo di rifiuti lungo strada Falchetto. 

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte (ultimo aggiornamento 29/10 ore 18.30), sono 334 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus. 

Anche quest’anno il Comune di Bra mette all’asta diverse tombe storiche situate nel cimitero urbano di piazzale Boglione che nel tempo sono state riacquisite dall'Amministrazione comunale. In totale si tratta di 15 aree, di cui 6 messe all’asta per la prima volta, otto giunte al terzo esperimento di gara, che vengono ora presentate con una riduzione del 50% dell’importo a base d’asta precedente, e di una tomba già oggetto di diverse gare che ora subisce un’ulteriore riduzione del 50% rispetto all’importo precedente già “scontato”. Per tutte si tratta di una concessione novantanovennale.

Allegati:
Scarica questo file (UBICAZIONE TOMBE.pdf)UBICAZIONE TOMBE.pdf[Mappa cimitero con disposizione tombe]1085 kB

Entro il mese di novembre 2020 i cittadini in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere l’inserimento nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale. Per candidarsi è necessario aver assolto gli obblighi scolastici ed essere elettori nel Comune di Bra.

Sabato 31 ottobre 2020 l’ecocentro di corso Monviso sarà chiuso al pubblico, come previsto da ordinanza sindacale, per evitare potenziali situazioni di assembramento vista la sua posizione nelle immediate adiacenze di uno degli ingressi al cimitero urbano e le imminenti commemorazioni per i defunti.