Notizie Home

Enogastronomia, stelle ed eccellenze locali a “Bra’s”, ma non solo. Il Festival della Salsiccia di Bra sarà anche l’occasione per scoprire la città e i suoi talenti: sabato 7 e domenica 8 dicembre tour guidati gratuiti (su prenotazione, ore 11 e 17 con partenza dal Movicentro) condurranno i visitatori alla scoperta della Bra Barocca, tra architettura e arte, mentre sarà possibile visitare anche le storiche Cantine Giacomo Ascheri, situate a due passi dalla location di “Bra’s”. Per partecipare all’esperienza – un inedito viaggio nella storia del vino che il mondo ci invidia – è necessario presentarsi negli orari stabiliti (sabato ore 15, domenica ore 10.30 e ore 15) presso le Cantine, in via Piumati 23. Ingresso libero, info al numero 0172.412394.

 

Una cena di gala, un menù stellato, un’atmosfera unica. Giovedì 5 dicembre 2019 alle 20.30 opening dinner preparato dai tre chef protagonisti dell’evento: Massimo Camia (Ristorante “Massimo Camia”, La Morra), Maurilio Garola (Ristorante “La Ciau del Tornavento”, Treiso) e Davide Palluda (Ristorante “All’Enoteca” Canale) , insieme, a sei mani per l’evento inaugurale di BRA’S.

Lunedì 25 novembre 2019 si svolgerà una nuova lettura animata alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. Protagonisti di questo appuntamento di “Nati per Leggere” saranno i “Mostri e le emozioni selvagge”, raccontati ai piccoli partecipanti (bambini dai tre ai sette anni di età) dai volontari dell’associazione Il Ghiribizzo. Lunedì 2 dicembre sarà invece la volta dell’associazione Respiro con “La notte della stella cadente”.

Tre grandi chef stellati di Langa e Roero celebrano la Salsiccia di Bra in abbinamento alle specialità locali: dal 6 all’8 dicembre 2019 al Movicentro della città della Zizzola va in scena “Bra’s – il festival della Salsiccia di Bra”, anticipato da una esclusiva cena stellata “a sei mani” in programma per giovedì 5.

Ultimo appuntamento dell’anno con i fine settimana dedicati alle famiglie al Museo del Giocattolo di Bra. Per tutta la mattinata di sabato 23 novembre 2019 (dalle 9.30 alle 12) bambini e genitori potranno divertirsi con i giochi da tavolo proposti dall’Associazione Ludica Ordine della Rocca.