IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

A chi posso chiedere informazioni o aiuto? Quali sono le cose migliori da fare per prevenire il contagio mio e degli altri? Quali sono i sintomi a cui devo fare attenzione e cosa devo fare in caso di comparsa? Sono solo alcune delle questioni a cui dà risposta il vademecum “Dipende da noi”, predisposto dal Tavolo delle Comunità di Bra raccogliendo l’invito del sindaco Gianni Fogliato e rivolto in particolar modo ai cittadini stranieri residenti in città.

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte (ultimo aggiornamento 05.11), sono 376 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus.

Per effetto del nuovo Dpcm in materia di contrasto alla pandemia, Bra è costretta a chiudere al pubblico tutti i suoi musei civici – il Museo civico Craveri di storia naturale, il Museo archeologico di Palazzo Traversa e il Museo del giocattolo, mentre il Museo allestito presso la Zizzola non è normalmente fruibile durante la stagione invernale – nonché la Biblioteca civica “Giovanni Arpino”.

Mercoledì 18 novembre 2020 ripartiranno i corsi del progetto “BRAin Ideas. Idee, formazione, cambiamento”, percorsi formativi gratuiti rivolti ai ragazzi dai 15 ai 25 anni promossi dall’Associazione Quartiere Madonna dei Fiori e dalla Consulta Giovanile del Comune di Bra.

Quattro i corsi “a distanza” in programma on line sulla piattaforma Google Meet:

Per effetto del nuovo Dpcm 3 novembre 2020, da domani – venerdì 6 novembre 2020 – i mercati cittadini saranno limitati alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.