IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Comune di Bra “in prima linea” per l’avvio dell’anno scolastico. Durante l’incontro del 2 settembre 2020 con i dirigenti scolastici di tutte le scuole cittadine e i rappresentanti dei genitori è stato fatto il punto della situazione e delle misure attuate per ottemperare alle disposizioni in materia di prevenzione anti-Covid.

Come da tradizione, l’8 settembre Bra inaugura uno degli appuntamenti espositivi più importanti dell’anno. In questo 2020 le sale affrescate di Palazzo Mathis (piazza Caduti per la Libertà 20) ospiteranno fino a 4 ottobre una mostra dedicata alle origini della città. Si tratta di “900 anni di Bra. Itinerario fra luoghi di culto ed espansione urbana”.

Il sindaco di Bra ha scritto al nuovo borgomastro di Weil der Stadt, cittadina tedesca con cui Bra è gemellata dal 2001, per congratularsi in occasione della recente elezione.

Le luci del grande cinema si uniscono ai migliori vini, per una serata all’insegna del gusto e della cultura. Mercoledì 9 settembre 2020, dalle 19 a Pollenzo, nei locali della Banca del Vino (c/o Agenzia di Pollenzo, piazza Vittorio Emanuele II, 13), arriva Cinema&Vino, rassegna che rende omaggio a tre giganti del cinema e dello spettacolo – Federico Fellini, Franca Valeri e Alberto Sordi – nel centenario della loro nascita.

Il 2020 in Piemonte è l’anno del Barocco e la città di Bra, che vanta alcuni veri capolavori di questa corrente artistica, a cominciare dalla splendida chiesa di Santa Chiara, opera dell’architetto Bernardo Antonio Vittone, non poteva non essere in prima linea nel festeggiare questo appuntamento.