IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Nella giornata di oggi verranno eseguiti alcuni interventi a cura del verde cittadino. In particolare, in piazza Carlo Alberto saranno effettuate operazioni di manutenzione e potatura su gran parte dei fusti presenti, mentre si procederà all'abbattimento di 4 tigli, che a seguito di perzia agronomica sono risultati essere interessati da gravi ed irrimediabili criticità statiche. E' già prevista nelle prossime settimane la ri-piantumazione di nuove essenze compatibili con la flora locale, che possano garantire maggior durata e sicurezza nel tempo.

E' tutt'ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo la minorenne coinvolta l'altro pomeriggio in un incidente stradale in frazione San Michele mentre si trovava a bordo della propria bicicletta. La giovane subito dopo l'incidente è stata soccorsa dai passanti e dalla pattuglia di pronto intervento della Polizia municipale di Bra, immediatamente sopraggiunta sul posto. L'ambulanza del soccorso sanitario ha provveduto poi al soccorso e al trasporto al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Verduno: in serata, a causa delle gravi lesioni riportate, è stata elitrasportata a Cuneo.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Asti, in collaborazione con il proprio Comitato per le Pari Opportunità, in rappresentanza degli Avvocati di Asti nonché di Alba, Bra, Langhe e Roero, ha allestito all’interno dell’atrio di ingresso del Palazzo di Giustizia di Asti l’esposizione dell’artista Vivina Gonella dal titolo “Universo Donna”, in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza Contro le Donne del 25.11.2020.

Ogni anno la Città di Bra aderisce alla Giornata nazionale degli Alberi (21 novembre), istituita nel 2013 per celebrare il loro indispensabile contributo alla vita. Lo fa con una serie di iniziative rivolte alle scuole, per insegnare fin dall’infanzia l’importanza dei polmoni verdi del pianeta, e con un programma di piantumazione e manutenzione che si svolge nell’arco dell’intero anno, in coerenza con il redigendo Piano del verde cittadino.

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte (ultimo aggiornamento 12 novembre ore 11), sono 481 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus. Da un’elaborazione dei dati (in continua evoluzione), resta sostanzialmente stabile rispetto alla scorsa settimana la fascia più colpita dal contagio in città, ovvero quella tra i 30 e 60 anni (47% del totale), con una maggiore incidenza tra i 40 e 50 (18% del totale).