IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

C’è una moderata soddisfazione da parte dei sindaci di Bra Gianni Fogliato e di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro all’esito della riunione di oggi, lunedì 7 settembre 2020, che li ha visti incontrare l’assessore ai Trasporti della Regione Marco Gabusi e il direttore dell’Agenzia per la mobilità piemontese Cesare Paonessa. Al centro dell’incontro il destino della linea ferroviaria che collega i due Comuni, soppressa nei mesi scorsi causa emergenza Covid e mai riattivata nonostante le ripetute sollecitazioni arrivate dalle Amministrazioni coinvolte.

In vista della prossima riapertura delle scuole si rende necessario intervenire per risistemare il cortile della scuola Rita Levi Montalcini – nota anche come “Maschili” – di via Marconi. Pertanto, per consentire i lavori di livellamento del terreno, per tutta la giornata di giovedì 10 settembre 2020 sarà operativo un divieto di sosta nel cortile, che ritornerà accessibile solo a partire dal giorno successivo. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Lavori Pubblici allo 0172.438346. (rb)

Il già copioso calendario degli appuntamenti autunnali di Bra sarà ulteriormente arricchito da quattro spettacoli al teatro Politeama Boglione. Si tratta delle date della stagione 2019/2020 che sono state rinviate in primavera a causa del lockdown imposto dalla pandemia. Gli spettacoli verranno ora replicati in due giornate in modo tale da garantire il necessario distanziamento tra gli spettatori, che saranno ripartiti tra le due date.

Secondo i dati forniti dall'Unità di Crisi Covid della Regione Piemonte, alla data del 4 settembre 2020 a Bra risultano essere 7 i residenti positivi al Coronavirus, tutti monitorati dall’Asl e isolati in quarantena presso il proprio domicilio.

La situazione epidemiologica dei mesi scorsi non ha fermato la voglia dei braidesi di godersi momenti di svago e di intrattenimento di qualità, come dimostra il grandissimo successo dell’Estate al Belvedere, che ha fatto registrare il tutto esaurito nella quasi totalità degli appuntamenti organizzati nella splendida cornice dei giardini di piazza Spritembach. Ecco perché l’Amministrazione comunale, forte del prestigioso riconoscimento “Covidless Approach & Trust”, ottenuto con rating in classe “AA” nell’ambito di una ricerca dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con la Fondazione CRC, ha deciso di rilanciare e di offrire a cittadini e turisti un ricco programma di appuntamenti autunnali. Ovviamente da godersi nella massima sicurezza.

Allegati:
Scarica questo file (EVENTI 2020 autunno inverno.pdf)EVENTI 2020 autunno inverno.pdf[Il programma completo degli eventi]14127 kB