IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Ancora un atto di generosità da parte delle realtà associative cittadine. Il Rotary Club Bra, che già nei mesi scorsi è stato protagonista di una importante donazione di dispositivi di protezione individuale insieme a UNVS e Aido, torna ora a donare al Comune altre 500 mascherine chirurgiche. Il materiale verrà destinato agli operatori comunali e ai volontari impegnati in città in attività di Protezione civile o nei servizi essenziali.

Con l’avvio della Fase 2 e come da disposizioni nazionali, torna ad aprire a tutte le categorie merceologiche il mercato a Bra. Così, per il mercato del mercoledì (a partire dal 20 maggio 2020) le aree interessate vengono delimitate e presidiate in modo da verificare il rispetto delle norme di sicurezza. L’unica modifica alla tradizionale disposizione riguarda ii banchi solitamente posizionati su corso Garibaldi, che verranno ora collocati su piazza Spreitenbach, accanto ai banchi alimentari.

Con l’avvio della Fase 2 e come da disposizioni nazionali, torna ad aprire a tutte le categorie merceologiche il mercato a Bra. Domani, mercoledì 20 maggio 2020, il consueto appuntamento vedrà quindi anche la partecipazione degli operatori che trattano generi non alimentari.

Prosegue a Bra la distribuzione della mascherine della Regione Piemonte, che hanno già raggiunto 13.500 residenti e che saranno consegnate nelle buche di tutti i braidesi, contestualmente all’arrivo della totalità della fornitura da Torino.

Si riunisce lunedì 25 maggio 2020, alle ore 17 in modalità di videoconferenza telematica, il consiglio comunale di Bra convocato dal presidente Fabio Bailo. All’ordine del giorno, oltre alle interrogazioni dei consiglieri, due regolamenti (istituzione consulta dei comitati di quartiere e frazione e applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie in materia edilizia e paesaggistica) e tre variazioni di bilancio, oltre a una delibera sulla rinegoziazione dei mutui contratti con Cassa depositi e prestiti. Sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming e, successivamente, in differita, sul canale You Tube del Comune di Bra.