Notizie Home

Una domenica dedicata allo sport a 360°, per sperimentare nuove discipline o per festeggiare i traguardi raggiunti dai campioni locali nella passata stagione. Domenica 29 settembre 2019, dalle 10 alle 18, torna a Bra “Sport in piazza”, la manifestazione dedicata alle realtà sportive locali. Per tutta la giornata in piazza Spreitenbach, piazza XX Settembre e corso Garibaldi 40 associazioni coinvolgeranno il pubblico in dimostrazioni e prove delle varie discipline, dal calcio al basket, dalla spada storica al gioco degli scacchi.

Sono in programma venerdì 27 settembre 2019 ad Alba e Bra i due eventi conclusivi di “Talenti Latenti”, innovativo progetto per un nuovo modello di welfare di comunità che, dal 2016 ad oggi, ha messo in rete, sul territorio di Alba, Bra, Langhe e Roero, aziende private, terzo settore ed enti pubblici, uniti nel proporre percorsi formativi e informativi a favore dei dipendenti delle aziende aderenti, delle loro famiglie e della cittadinanza in ambiti come il sostegno alla genitorialità, la promozione di stili di vita sani e attivi, la conciliazione del tempo-lavoro e la gestione di bilancio familiare e attività domestiche.

Ritornano anche nell’ultimo week-end di settembre le iniziative “family friendly” organizzate dal Museo del Giocattolo di Bra grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Come ogni ultimo sabato del mese a partire da marzo, il 28 settembre 2019, dalle 9.30 alle 12, genitori e bambini potranno divertirsi insieme con i giochi da tavolo proposti dall'Associazione Ludica Ordine della Rocca (ingresso libero).

La città di Bra continua a essere la meta preferita per gli amanti della buona tavola. Ancora non si è esaurita l’onda lunga di Cheese che sotto la Zizzola si danno appuntamento le Pro loco cuneesi per una festa di piazza che avrà come elemento cardine le specialità del territorio, accompagnate da buona musica e da tanto divertimento. Sabato 28 settembre 2019 ritorna infatti la sedicesima edizione di “Pro Loco in Città”, evento organizzato dal Comune di Bra e dal Comitato cuneese dell’Unione Pro Loco d’Italia.

Finalmente la nuova edizione di Cheese è alle porte. Dal 20 al 23 settembre 2019 Bra sarà teatro della più importante manifestazione internazionale dedicata al formaggio, pronta a ospitare centinaia di migliaia di visitatori giunti per partecipare alla grande kermesse organizzata da Slow Food e dal Comune.