Notizie Home

Scade alle 12 del 27 novembre 2019 il termine entro il quale presentare presso l’Ufficio protocollo del Comune le offerte per acquisire la concessione novantanovennale delle dieci tombe storiche oggetto di una gara bandita nelle settimane scorse dal Comune di Bra. Si tratta di otto aree giunte al secondo esperimento di gara, che vengono ora presentate con una riduzione del 10% dell’importo a base d’asta, e di due tombe già oggetto di diverse gare precedenti, per le quali viene oggi applicata una riduzione del 50% dell’importo a base d’asta. Tutte le aree sono situate nel cimitero urbano di piazzale Boglione.

Il 30 novembre 2019, alle 20.45 a Palazzo Mathis, a Bra, avrà luogo la presentazione di "Nuotando nell'aria", l'ultimo libro di Cristiano Godano, frontman e autore dei testi dei Marlene Kuntz, edito da La Nave di Teseo, che è un viaggio-racconto nel retroscena del processo creativo dei testi dei primi tre album della band cuneese che festeggia i trent’anni di carriera.

Piantare nuovi alberi non è solo un gesto simbolico ma un aiuto concreto, sebbene piccolo, per l’ambiente. È con questo spirito che anche quest’anno il Comune di Bra partecipa alla Giornata nazionale degli alberi – più nota come Festa dell’Albero – che ricorre il 21 novembre 2019. Nell’occasione, verranno piantati nuovi alberi presso 20 scuole cittadine: tigli, ciliegi, ulivi, peschi, essenze diverse ma con un unico significato, quello della necessità di prestare attenzione alla natura. Alla cerimonia prenderanno parte anche gli amministratori comunali e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste braidesi.

Come funziona una radio? Come si diventa speaker, si progetta e conduce una trasmissione radiofonica? Sono solo alcune delle domande a cui proverà a rispondere il progetto “Bra on the school”, ideato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Bra in collaborazione con la web radio locale BraOnTheRocks e destinato a studenti delle classi terze e quarte degli istituti superiori braidesi.

Enogastronomia, stelle ed eccellenze locali a “Bra’s”, ma non solo. Il Festival della Salsiccia di Bra sarà anche l’occasione per scoprire la città e i suoi talenti: sabato 7 e domenica 8 dicembre tour guidati gratuiti (su prenotazione, ore 11 e 17 con partenza dal Movicentro) condurranno i visitatori alla scoperta della Bra Barocca, tra architettura e arte, mentre sarà possibile visitare anche le storiche Cantine Giacomo Ascheri, situate a due passi dalla location di “Bra’s”. Per partecipare all’esperienza – un inedito viaggio nella storia del vino che il mondo ci invidia – è necessario presentarsi negli orari stabiliti (sabato ore 15, domenica ore 10.30 e ore 15) presso le Cantine, in via Piumati 23. Ingresso libero, info al numero 0172.412394.