Notizie Home

La Giunta comunale di Bra ha affidato l'incarico per la progettazione dei lavori di ampliamento della scuola elementare di Madonna Fiori. Ad occuparsi della redazione degli elaborati saranno i tecnici della Ripartizione Lavori pubblici comunale, coordinati dal dirigente del settore, l'architetto Giovanni Galletto, che avranno il compito di predisporre le ipotesi progettuali dell'ampliamento anche in ragione della necessità di fronteggiare la richiesta di nuove iscrizioni negli anni a venire.

Dati record a Bra per la raccolta differenziata nel mese di maggio. Con la piena operatività del nuovo sistema di raccolta “porta a porta” e con la conclusione della campagna informativa dal titolo “Per separare non è mai troppo tardi”, i dati di maggio hanno evidenziato una percentuale di raccolta differenziata del 47,67%, facendo segnare un +4,44% rispetto al mese precedente ed oltre dieci punti percentuali in più rispetto all'inizio dell'anno. Dall'analisi dei dati emerge come a crescere percentualmente di più, con l'arrivo della bella stagione, sia stata la raccolta del verde, passata dall'8,42% di aprile all'11,53 di maggio.

Capacità professionale unita ad una profonda umanità nell'espletare un lavoro talvolta ingrato, un radicato rispetto per le istituzioni, una schietta comunicativa che estrinsecava nei rapporti professionali e personali. Questa la sostanza degli interventi che si sono sentiti nell'aula giudiziaria al primo piano di palazzo Garrone, nel corso della cerimonia che si è tenuta questa mattina in Tribunale a Bra, alla presenza dei familiari e di numerosi rappresentanti dell'ambito giudiziario albese e braidese, per ricordare la figura del dottor Aniello Russo, ufficiale giudiziario scomparso il 29 giugno 2004.

Sono in visione in Municipio a Bra sino al 15 luglio prossimo gli atti relativi alla variante della classificazione acustica del territorio, che il Consiglio comunale della città della Zizzola approvò nel maggio scorso. Lo rende noto la Ripartizione Urbanistica comunale con un avviso affisso in questi giorni in città e che prevede la libera consultazione degli atti dal lunedì al venerdì, in orario 8:30-12:30, e dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17, presso la Segreteria generale del Comune di Bra (piazza Caduti per la Libertà, primo piano), mentre nei prefestivi e nei festivi gli atti saranno visionabili al Comando Polizia municipale di via Moffa di Lisio dalle 9:30 alle 11 (nel caso di agenti non presenti perché in pattuglia, telefonando ai numeri 0172.413744 oppure 329.2104360).

Visita congiunta degli amministratori comunali braidesi e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra al cantiere di ristrutturazione dello storico Palazzo Mathis in piazza Caduti per la Libertà, proprio di fronte a Palazzo Civico. Il sindaco Camillo Scimone, l'assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Dallorto e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, l'avvocato Donatella Vigna, hanno verificato lo stato di avanzamento dei lavori che restituiranno agli antichi splendori il palazzo, antica sede della Biblioteca civica, che ospiterà gli uffici culturali dell'Amministrazione comunale e la sede della fondazione bancaria cittadina.