Notizie Home

Sono diciassette gli allievi del Civico istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra che hanno ottenuto, nello scorso anno scolastico, importanti risultati nei conservatori statali. I dati emergono dall'annuale report che l'istituto musicale presenta alla Regione Piemonte per rendicontare l'attività della stagione precedente. Tra loro, Stefania Riccio ed Elena Brambati che hanno conseguito il diploma di pianoforte rispettivamente presso i conservatori di Cuneo ed Alessandria.

Il 14 novembre 2005 si celebra in tutto il mondo la Giornata del diabete la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul Diabete, istituita dall'OMS.
Il diabete è diventato una vera e propria epidemia a livello globale e nei prossimi anni è destinato a crescere in modo esponenziale.

E' la versione internet di “Bra Notizie” (in rete all'indirizzo web http://news.comune.bra.cn.it), il sistema di comunicazione multicanale dell'Amministrazione comunale di Bra, ad essersi aggiudicato il premio nazionale “Comunicare on line”, l'iniziativa che ogni anno attribuisce riconoscimenti alle migliori newsletter edite da pubbliche amministrazioni o da gestori di servizi pubblici italiani. Al primo posto ex aequo con il “Notiziario” della Camera di Commercio di Pavia, la pubblicazione curata dall'Ufficio Stampa del Comune di Bra ha ricevuto il prestigioso riconoscimento sabato 5 novembre 2005 a Bologna nell'ambito della settima edizione del Compa, il salone europeo della comunicazione pubblica ed istituzionale.

Proseguono i lunedì di lettura per i più piccini alla Biblioteca civica di Bra. Lunedì 21 novembre il tema sarà “Il pesciolino arcobaleno”, con le simpatiche avventure del personaggio inventato per i più piccini, mentre la settimana successiva, lunedì 28 novembre la Sala ragazzi della Biblioteca braidese sarà rapita dalle atmosfere orientaleggianti de “Il califfo di Baghdad”, in un pomeriggio nel quale la lettura sarà animata da giochi e attività di magia.

C'è anche Bra tra i “Comuni fioriti del Piemonte”. A Stresa, sul Lago Maggiore, la città della Zizzola è entrata nel club nato da un'iniziativa dell'Asproflor Piemonte e dall'Atl del Distretto dei laghi. Lo scopo, mettere nella giusta evidenza come l'arredo urbano e, in particolare, quello floreale garantiscano un ottimo biglietto da visita per proporsi al turista.