IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Il tour USA 2006 di Slow Food on Film – il festival-nel-festival gastronomico di Corto in Bra - è partito il 2 giugno scorso con un evento all’American Film Institute, appena fuori Washington. In pubblico – composto da soci Slow Food e semplici curiosi – ha molto gradito i 3 giorni di film, che hanno generato grandi conversazioni, galvanizzato i propositi, generato idee stimolanti.

Anche braidesi fra i premiati durante la cerimonia pubblica che si è svolta a Cuneo in occasione del sessantesimo anniversario della Fondazione della Repubblica. Nel Salone di rappresentanza della Prefettura sono state consegnate le onorificenze a quei cittadini residenti in provincia che si sono distinti per particolari esperienze professionali, impegno profuso nel mondo del lavoro e,d in generale, nel contesto sociale. Alla presenza di un numeroso pubblico sono stati nominati due Grandi Ufficiali, quattro nuovi commendatori tra i quali Paris Di Sapio ex questore di Cuneo, quattordici onorificenze di Ufficiale e quarantasei nuovi Cavalieri.

Cambio incrociato di sede per i direttori dell'Agenzia delle Entrate di Bra e Mondovì. La dottoressa Fernanda Quaranta, direttrice della sede braidese dell'Agenzia, da questo mese lascia l'incarico per la direzione della sede di Mondovì dello stesso ente. Dal 1° giugno il dottor Francesco Ferrigno, già direttore dell'Agenzia delle Entrate di Mondovì, assume la direzione dell'ente di via Euclide Milano e raccoglie il testimone.

Ultima seduta di primavera per il Consiglio comunale di Bra. Nella sala conferenze del Centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino”, i membri dell'assemblea presieduta da Gian Massimo Vuerich si riuniranno giovedì 15 giugno 2006, alle 18:00, per discutere un ordine del giorno dedicato a diverse interrogazioni rivolte dai consiglieri alla Giunta con, fra i punti in esame, alcune deliberazioni di carattere urbanistico.

Prime riunioni della Consulta giovanile di Bra. Negli incontri d'esordio, presieduti dall'assessore alle Politiche giovanili della Città di Bra Roberto Russo, si è discusso sulle modalità di nomina del presidente della Consulta e dei tre membri dell’Ufficio di Presidenza. A tale proposito si è costituito un gruppo di quattro persone, Elena Fissore (Enzima –G), Roberto Piumati (Giovani per Bra), Leonardo Giacone (Liceo Giolitti Gandino) e Letizia Morino (Liceo San Giuseppe), che svolgeranno le funzioni dell’Ufficio di Presidenza. Su proposta di Francesco Aimassi (Unione degli studenti), accolta dai rappresentanti degli altri gruppi, le quattro persone citate resteranno in carica per sei mesi e poi si procederà alla conferma oppure ad una nuova nomina.