Notizie Home

Si riunirà alle ore 9:30 di martedì 20 dicembre 2005, presso la Sala della Resistenza in Palazzo civico, il Consiglio comunale dei ragazzi di Bra. Tra i temi all'ordine del giorno, l'analisi dei risultati del questionario realizzato in questi mesi per sostenere l'iniziativa “Pedibus”, il progetto che mira ad incentivare l'utilizzo del mezzo di locomozione più ecologico in assoluto, vale a dire le proprie estremità, per raggiungere ogni mattina la scuola.

Aria di Olimpiade a Bra, giovedì 12 gennaio del prossimo anno. A poche settimane dall'avvio ufficiale dei giochi di Torino 2006, alcuni degli istituti scolastici cittadini parteciperanno ad un incontro di presentazione delle prossime “Paraolimpiadi invernali”, l'evento tutto dedicato ad atleti disabili che seguirà i giochi olimpici subalpini.

Shopping serale a Bra in via Audisio, via Pollenzo e via Vittorio Emanuele, (nel tratto da via Pollenzo a via Verdi) e strade chiuse al traffico. Domenica 11 dicembre, dalle ore 14 alle 24, venerdì 16 e venerdì 23, dalle 20 alle 24, queste vie del centro rimarranno chiuse alle auto, permettendo ai cittadini di passeggiare con tutta calma in occasione dell'apertura serale dei negozi.
La Giunta comunale della città della Zizzola ha deciso così di accogliere la richiesta formulata dai commercianti delle vie, con un provvedimento che vieterà il transito in queste strade dove sono in programma animazioni a cura degli stessi esercenti.
E' stato ricevuto questa mattina, giovedì 15 dicembre 2005, dalla Giunta comunale di Bra Padre Ettore Molinaro, da poco andato in pensione. Durante l'incontro, il primo cittadino Camillo Scimone ha voluto ricordare l'importanza di una vita dedicata fin dal 1971 al Museo civico di scienze naturali “Craveri” di Bra, in veste di direttore e, dopo il pensionamento, come direttore scientifico onorario della storica struttura museale cittadina, presso la quale egli è stato uno dei protagonisti nella riapertura e nell'allestimento delle collezioni museali.

Incontro il 6 dicembre scorso tra l'assessore alla Viabilità del Comune di Bra, Roberto Russo, ed i rappresentanti del quartiere Centro. L'incontro voleva mettere nella giusta evidenza i diversi problemi dell'area, anche in rapporto ad alcune polemiche nate a seguito di articoli apparsi di recente sulla stampa locale.