Notizie Home

Prosegue fino al 3 maggio 2020, salvo diverse disposizioni, la sospensione delle visite al cimitero cimitero urbano di Bra e quelli delle frazioni di Bandito e Pollenzo. Lo prevede apposita ordinanza del sindaco, in recepimento alle direttive nazionali nell’ambito delle misure di contrasto e prevenzione della diffusione del Coronavirus. Sarà consentito l’accesso solo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle esequie e delle sepolture, che dovranno comunque effettuarsi in forma strettamente privata e senza cortei, nel rispetto delle norme che vietano gli assembramenti e impongono una distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro. In particolare, oltre agli addetti, potranno presenziare i parenti più stretti, i conviventi ed il celebrante, sino ad un massimo di 4 persone.

Mascherine per gli ultrasettantenni braidesi. Il Comune di Bra distribuirà gratuitamente mascherine facciali ai cittadini over 70 che non dispongono già di altri strumenti di protezione e ne faranno richiesta. A partire da giovedì 2 aprile 2020, sarà possibile richiedere le mascherine:

In questi giorni l’imperativo è rimanere a casa, ma questo non significa che non ci si possa comunque divertire. E così il Comune di Bra ha pensato ad alcune iniziative per trascorrere del divertente tempo insieme, anche se distanti.

Da oggi, mercoledì 1 aprile 2020, al via a Bra le richieste per l’erogazione dei “buoni spesa”, aiuto ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19. L’Amministrazione comunale ha infatti definito, in attuazione all’ultimo decreto del Governo e all’ordinanza della Protezione civile del 29 marzo, criteri e modalità per l’assegnazione dei buoni, in relazione anche all’importo destinato alla città, pari a 157.223 euro.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso_emergenza_alimentare.pdf)Avviso_emergenza_alimentare.pdf[Avviso emergenza alimentare]199 kB
Scarica questo file (Avviso_emergenza_alimentare_FAQ_Domande_frequenti_risposte.pdf)Avviso_emergenza_alimentare_FAQ_Domande_frequenti_risposte.pdf[FAQ - Risposte ai principali quesiti]134 kB
Scarica questo file (Domanda_emergenza_alimentare.doc)Domanda_emergenza_alimentare.doc[Domanda in versione doc]59 kB
Scarica questo file (Domanda_emergenza_alimentare.pdf)Domanda_emergenza_alimentare.pdf[Domanda emergenza alimentare]156 kB

Fascia tricolore, bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio: questa mattina, martedì 31 marzo, alle ore 12 anche il Comune di Bra ha onorato il ricordo delle vittime del coronavirus, stringendosi in un ideale abbraccio a distanza alle loro famiglie.