IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

A partire da questo fine settimana, in orario serale nel centro di Bra e nelle aree interessate da maggiore affluenza di pubblico saranno presenti presìdi fissi di controllo del rispetto delle misure anti-covid, in particolare per quanto riguarda l’uso della mascherina e il distanziamento. I presìdi saranno gestiti dalla Protezione civile e si affiancano all’attività già svolta durante gli scorsi weekend dai volontari delle Associazioni dei Carabinieri in congedo, sempre in collaborazione con la Polizia municipale e le forze dell’ordine cittadine.

Quest’anno ricorrono i 250 anni dalla nascita del compositore Ludwig van Beethoven e anche Bra, come molte altre città in tutto il mondo, renderà omaggio al grande musicista con la rassegna “Beethoven 2020”, due concerti dedicati alle sue più celebri sonate per pianoforte, organizzati dall’associazione Mousikon in collaborazione con il Comune di Bra.

Una serata di grande musica per festeggiare il primo compleanno di Radio BraOnTheRocks, la web radio cittadina. L’appuntamento è per venerdì 25 settembre, quando si terrà il “Radio Day”: dalle 18 alle 23 i dj di “Aperitivo in consolle” animeranno la serata mixando da un unica postazione, quella della radio, e tutti i locali del centro cittadino saranno sintonizzati su un’unica stazione. Una sola colonna sonora per animare la festa, che proseguirà per tutto il week end con tanti appuntamenti tra cui le “Pro Loco in città” (24-27 settembre), “Sport in piazza”, il Mercatino dell’usato e l’Open Day del del civico istituto musicale “Adolfo Gandino” (27 settembre). (rb)

In occasione dei novecento anni dalla fondazione dell’originaria chiesa di Sant’Andrea, il Cisim di Cherasco e l’associazione Antonella Salvatico di La Morra organizzano, in collaborazione con il Comune di Bra, un convegno storico intitolato “Bra da Sant’Andrea vecchio alle chiese conventuali e parrocchiali”. L’appuntamento è per sabato 3 ottobre alle 9 presso l’auditorium “Giovanni Arpino” di Largo della Resistenza.

Una vasta area verde attrezzata al centro della città, un luogo ideale in cui ragazzi e genitori possano ritrovarsi quotidianamente per divertirsi insieme all’aperto e in totale sicurezza. E per rendere ancora più stimolante l’idea aggiungiamo un ricco calendario di iniziative in grado di attirare le persone. È quanto si propone di realizzare l’Amministrazione con il parco di piazza Roma, che nei progetti del Comune dovrebbe diventare uno vero spazio di riferimento per le famiglie braidesi.