Ultime Home

Novità “green” per il parco mezzi del Comune di Bra, che da ieri si arricchisce della sua prima vettura alimentata totalmente ad energia elettrica. Si tratta di una Nissan Leaf 40 kwh, veicolo a emissioni zero con 300 km di autonomia, che sarà utilizzata per spostamenti funzionali ai vari servizi comunali più sostenibili, meno inquinanti e più economici.

Saranno tre giorni dedicati all’enogastronomia, al territorio e all’arte quelli in programma a Bra in occasione della Pasqua e della Pasquetta. Da sabato 20 a lunedì 22 aprile 2019 nella città slow per eccellenza torneranno, quali immancabili protagoniste, la Mostra dell’Artigianato, l’ultracentenaria Fiera mostra mercato del Bovino di razza piemontese e la Salsiccia di Bra, che sarà possibile trovare anche nel celebre panino a chilometro zero Mac ‘d Bra e nella grande grigliata mista di Pasquetta. E, ancora, fattoria degli animali, mostre e musei gratuiti, street food e prodotti tipici, ludobus, transumanza, Tre Lilu in concerto e raduno di mezzi d’epoca.

E’ in arrivo a Bra il tradizionale Luna Park di Pasqua. Per consentire le operazioni di misurazione e allestimento, su piazza Spreitenbach vigerà il divieto di sosta nel pomeriggio di giovedì 28 marzo 2019 dalle ore 14 e fino alla conclusione, in giornata, dei tracciamenti e, successivamente, dalle ore 13.00 di mercoledì 3 aprile sino al giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019, compreso. A partire dall’orario di inizio del divieto, le auto in sosta irregolare verranno rimosse. La Polizia municipale cittadina raccomanda il rispetto della segnaletica stradale, al fine evitare sanzioni. (Polizia Municipale)

Da giovedì 2 maggio 2019 anche il Comune di Bra avrà la sua “Giornata del Cittadino”, con un giorno di apertura ad orario continuato, dalle 8.45 alle 16, degli sportelli per il pubblico. Tutti i giovedì gli uffici Anagrafe e Stato civile, il Protocollo, i Servizi scolastici - Prestazioni agevolate e l’Ufficio Tributi, garantiranno l’apertura anche in pausa pranzo, in un processo di rinnovamento delle modalità di accesso e fruizione dei servizi che rende più agevole il contatto e il disbrigo delle pratiche, rispondendo nel contempo alle diverse esigenze della cittadinanza.

L’estate sembra ancora lontana ma la Colonia Marina di Bra in Laigueglia è in pieno fermento con migliorie e adeguamenti per poter accogliere i clienti questa estate. Da quest’anno la gestione è in capo alla Cooperativa Progetto Emmaus.