Ultime Home

Anche quest’anno la Città di Bra aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo”, giornata dedicata alla sensibilizzazione e all'educazione ambientale, promossa a livello nazionale da Legambiente. Lo fa con un appuntamento in programma venerdì 27 settembre 2019, aperto a tutta la cittadinanza.

Proseguono in città gli allestimenti in vista della dodicesima edizione di “Cheese – Naturale è possibile”, in programma a Bra dal 20 al 23 settembre. A partire da lunedì 2 settembre, gli allestimenti interesseranno l’area della casa delle Associazioni e la piazzetta tra via Principi di Piemonte e via Sarti. Dal 5 settembre si monterà in via Audisio e lungo via Principi di Piemonte, mentre dal giorno successivo, venerdì 6, si procederà con l’allestimento in via Marconi e presso l’ex mercato dei polli, oltre che in piazza Roma e, dopo il mercato, in parte di piazza Spreitenbach (dall’ingresso dei giardini del Belvedere in direzione strada Montenero/clinica).

Openpolis certifica gli ottimi risultati ottenuti dalla Città di Bra per quanto concerne l’asilo nido. Nei giorni scorsi l’osservatorio civico nazionale che si occupa di accesso ai dati pubblici ha infatti pubblicato uno studio che analizza l’offerta di asili nido delle Regioni del Nord Italia, che dà un’immagine lusinghiera della città della Zizzola.

L’Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Sud ha reso nota la graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale nel Comune di Bra, riferita al bando pubblico di concorso approvato il 13 giugno 2018.

Per consentire lo svolgimento di lavori di sostituzione della condotta fognaria e di quella idrica a cura di Tecnoedil, via Serra sarà chiusa al transito da lunedì 29 luglio a venerdì 16 agosto 2019, dall’incrocio con via Santa Maria del Castello fino a via San Giovanni Battista. Sul posto sarà installata, a cura della ditta, adeguata segnaletica stradale, mentre i residenti saranno informati direttamente in base all’avanzamento del cantiere.

Iniziano lunedì 29 luglio 2019 anche i lavori di rifacimento dei marciapiedi di corso Cottolengo a Bra, pertanto il tratto di strada a senso unico di marcia compreso tra l’intersezione con corso Garibaldi e piazzetta Conti Guerra del Grione sarà chiuso al transito veicolare (eccetto residenti) esclusivamente durante la prima fase del cantiere che prevede interventi di taglio e scavo lungo la carreggiata. La chiusura sarà segnalata da appositi cartelli stradali. 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Lavori Pubblici allo 0172.438346– lavoripubblici@comune.bra.cn.it. 

 

(ea)

 


Info: Città di Bra – Ufficio lavori pubblici
Tel. 0172.438346– lavoripubblici@comune.bra.cn.it