Ultime Home

Nasce una nuova sezione nella biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra, rivolta agli “young adult”, ovvero i lettori nella fascia di età tra i 12 e i 20 anni. Lo spazio dedicato all’interno della struttura di via Guala 45, al primo piano.

Saranno tre giorni dedicati all’enogastronomia, al territorio e all’arte quelli in programma a Bra in occasione della Pasqua e della Pasquetta. Da sabato 20 a lunedì 22 aprile 2019 nella città slow per eccellenza torneranno, quali immancabili protagoniste, la Mostra dell’Artigianato, l’ultracentenaria Fiera mostra mercato del Bovino di razza piemontese e la Salsiccia di Bra, che sarà possibile trovare anche nel celebre panino a chilometro zero Mac ‘d Bra e nella grande grigliata mista di Pasquetta. E, ancora, fattoria degli animali, mostre e musei gratuiti, street food e prodotti tipici, ludobus, transumanza, Tre Lilu in concerto e raduno di mezzi d’epoca.

L'Ufficio Elettorale del Comune di Bra è a disposizione per informazioni, chiarimenti e rinnovi della tessera elettorale dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.45 e il giovedì anche dalle 15 alle 16. Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019 sarà inoltre aperto dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 26 maggio dalle ore 7 alle ore 23. I seggi sono aperti domenica 26 maggio dalle 7 alle 23.

Il 2019 di “Talenti Latenti” vede anche l’apertura a Bra e Alba di uno Sportello di accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie, spazio qualificato in cui i cittadini potranno ricevere, in modo rapido e semplificato, informazioni inerenti le prestazioni sociali e socio sanitarie. Lo sportello - attivo a partire da mercoledì 3 aprile 2019 a Bra e, dal giorno successivo, anche ad Alba - fornirà per le varie tipologie di cittadini (minori, adulti, anziani, famiglie, disabili ecc...) informazioni sui servizi presenti sul territorio e su modalità e procedure per la presentazione delle domande e della documentazione per accedervi. Il nuovo servizio nasce dalla collaborazione tra i Servizi Sociali di Bra ed Alba, l’Asl Cn2, la Cooperativa Sociale Progetto Emmaus e le aziende partner del progetto “Talenti Latenti” (Dimar, Sebaste, Slow Food e Unisg) per offrire ai dipendenti e ai cittadini un canale di accesso alle opportunità offerte dal sistema di welfare, flessibile e diversificato.

E’ in arrivo a Bra il tradizionale Luna Park di Pasqua. Per consentire le operazioni di misurazione e allestimento, su piazza Spreitenbach vigerà il divieto di sosta nel pomeriggio di giovedì 28 marzo 2019 dalle ore 14 e fino alla conclusione, in giornata, dei tracciamenti e, successivamente, dalle ore 13.00 di mercoledì 3 aprile sino al giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019, compreso. A partire dall’orario di inizio del divieto, le auto in sosta irregolare verranno rimosse. La Polizia municipale cittadina raccomanda il rispetto della segnaletica stradale, al fine evitare sanzioni. (Polizia Municipale)

L’estate sembra ancora lontana ma la Colonia Marina di Bra in Laigueglia è in pieno fermento con migliorie e adeguamenti per poter accogliere i clienti questa estate. Da quest’anno la gestione è in capo alla Cooperativa Progetto Emmaus.

In evidenza