Notizie

Il grande teatro torna sotto la Zizzola con la sorprendente stagione 2016-2017 del teatro Politeama Boglione di Bra: dodici spettacoli - a partire da fine novembre e sino alla primavera - per serate di qualità in compagnia di anteprime, grandi classici, commedie, musica, attori e firme di spessore. E’ tempo di assicurarsi una poltrona, per non perdere neanche un appuntamento, tra i tanti in calendario: sabato 29 e domenica 30 ottobre il botteghino del teatro, in piazza Carlo Alberto, aprirà dalle 15 alle 19 per il rinnovo degli abbonamenti, con possibilità di conservare il posto già assegnato nella passata edizione. I nuovi abbonamenti potranno invece essere sottoscritti venerdì 4, sabato 5, domenica 6 e venerdì 11 novembre, sempre dalle 15 alle 19 in piazza Carlo Alberto.

L’attrice e modella Elisa Sednaoui sarà prossimamente cittadina onoraria di Bra. A proporlo, questa mattina giovedì 26 maggio 2016 in occasione della presentazione dei workshop promossi dalla fondazione che prende il nome dalla stesa Sednaoui, il sindaco di Bra, Bruna Sibille, che, assieme al presidente del consiglio comunale Biagio Conterno, avanzerà prossimamente la proposta in maniera ufficiale alla massima assemblea civica.

   

Allegati:
Scarica questo file (esito_manutenzionedifici2016.pdf)esito_manutenzionedifici2016.pdf[L\\\'esito.]0 kB

Si aprono le iscrizioni per i soggiorni estivi per giovani braidesi dai 6 ai 14 anni nella colonia marina di Laigueglia. I soggiorni in Liguria saranno suddivisi in due turni (il primo dal 22 al 29 giugno, il secondo dal 29 giugno al 6 luglio) e ci si potrà iscrivere martedì 31 maggio, dalle 16 alle 20, o sabato 4 giugno, dalle 8.30 alle 14, sempre al Centro culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza, sala Conferenze.

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Anche Bra darà il suo contributo, per testimoniare che la violenza può e deve essere combattuta. Così, mercoledì 25 novembre 2015, alle ore 21 nell’Auditorium CRB di via Principi di Piemonte, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Lei e Lui. Istruzioni per l’uso”, a cura dell’associazione teatrale Dodici Rose, con Gualtiero Alladio, Claudia Paradiso, Daniela Brizio e Popy Ippolito. La rappresentazione, ad ingresso gratuito, racconta con leggerezza e profondità i rapporti di coppia, attraverso le parole di grandi cantautori e scrittori contemporanei, da Caposela a De Gregori, Amalia Rodriguez e Fiorella Mannoia, fino a Stefano Benni e Giorgio Gaber. Durante la serata, organizzata dalla Consulta comunale delle Pari Opportunità di Bra, verrà anche distribuito materiale informativo con indirizzi e riferimenti utili, anche relativamente alle ultime normative a sostegno delle donne lavoratrici vittime di violenza. Il giorno successivo, giovedì 26 novembre, il Palazzo comunale di Bra – insieme a luoghi e monumenti delle città di tutto il pianeta – si illuminerà di arancione, colore simbolo scelto dall'Onu per un futuro senza violenza.

Allegati:
Scarica questo file (locandina_25_novembre_PPOO.pdf)locandina_25_novembre_PPOO.pdf[La locandina]0 kB

Sottocategorie