Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

Si aprono le iscrizioni per i soggiorni estivi per giovani braidesi dai 6 ai 14 anni nella colonia marina di Laigueglia. I soggiorni in Liguria saranno suddivisi in due turni (il primo dal 22 al 29 giugno, il secondo dal 29 giugno al 6 luglio) e ci si potrà iscrivere martedì 31 maggio, dalle 16 alle 20, o sabato 4 giugno, dalle 8.30 alle 14, sempre al Centro culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza, sala Conferenze.

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Anche Bra darà il suo contributo, per testimoniare che la violenza può e deve essere combattuta. Così, mercoledì 25 novembre 2015, alle ore 21 nell’Auditorium CRB di via Principi di Piemonte, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Lei e Lui. Istruzioni per l’uso”, a cura dell’associazione teatrale Dodici Rose, con Gualtiero Alladio, Claudia Paradiso, Daniela Brizio e Popy Ippolito. La rappresentazione, ad ingresso gratuito, racconta con leggerezza e profondità i rapporti di coppia, attraverso le parole di grandi cantautori e scrittori contemporanei, da Caposela a De Gregori, Amalia Rodriguez e Fiorella Mannoia, fino a Stefano Benni e Giorgio Gaber. Durante la serata, organizzata dalla Consulta comunale delle Pari Opportunità di Bra, verrà anche distribuito materiale informativo con indirizzi e riferimenti utili, anche relativamente alle ultime normative a sostegno delle donne lavoratrici vittime di violenza. Il giorno successivo, giovedì 26 novembre, il Palazzo comunale di Bra – insieme a luoghi e monumenti delle città di tutto il pianeta – si illuminerà di arancione, colore simbolo scelto dall'Onu per un futuro senza violenza.

Allegati:
Scarica questo file (locandina_25_novembre_PPOO.pdf)locandina_25_novembre_PPOO.pdf[La locandina]0 kB

Passeggiare tra i più caratteristici scorci della città, gustando il meglio della tradizione enogastronomica del territorio: succede a Bra (Cn), comune slow tra Langhe e Roero, domenica 27 settembre 2015. Tra colline, tipici edifici dalle linee arrotondate del barocco piemontese, vini nobili e cibo di qualità, torna infatti la manifestazione “Da Cortile a Cortile”, un pranzo itinerante che – in sette portate – propone un viaggio sensoriale nell’immenso patrimonio culinario e vinicolo di queste zone.

E' stato assegnato nei giorni scorsi al Corpo della Polizia Municipale braidese un nuovo veicolo acquisito dall'Agenzia del Demanio: si tratta di una Suzuki SX 4 - 4x4, confiscata al conducente a seguito del reato di guida in stato di ebbrezza ed entrata nella disponibilità dell'Agenzia al termine del procedimento penale. Il Comando di via Moffa di Lisio ha richiesto l'assegnazione del mezzo che, dopo le formalità burocratiche, è stato consegnato ad una azienda di Firenze specializzata nell'allestimento di veicoli per la Polizia Locale.

In evidenza