IoAiutoBra 1 rid

Sarà dedicato ai più piccoli il nuovo entusiasmante appuntamento estivo in programma presso i giardini del Belvedere della Rocca. Venerdì 28 agosto 2020, ritorna a Bra la rassegna internazionale Burattinarte summertime con un grande interprete del teatro di figura, il burattinaio spotornese Daniele Debernardi, del Teatro dell’Erba Matta, che proporrà agli spettatori la sua versione della storia di “Peter Pan”.

Una storia centrata sulla tematica dell'eterna giovinezza, volutamente in contrasto con l'estrema mobilità della messa in scena, nella quale in breve tempo l’immagine cambia, si modifica, creando vari luoghi e permettendo allo spettatore di spostarsi da Londra all’Isola che non c’è. L'adattamento è realizzato con pupazzi in un ambiente geometrico, formato da tanti parallelepipedi che si spostano, si aprono, si chiudono in ogni senso. E che dire della caratterizzazione dei personaggi: un Capitan Uncino spagnolo spavaldo e pauroso, i pirati che parlano in dialetto piemontese e siciliano ed ancora gli indiani con spiccato accento dei valligiani bergamaschi.

Lo spettacolo inizia alle 21,30, ma si chiede agli spettatori di arrivare qualche minuto prima dell'inizio per poter procedere con fluidità alle procedure anti-Covid. Il costo del biglietto è di 3 euro, prenotazione fortemente consigliata presso l’Associazione culturale Burattinarte (tel. 338-7154844 – whatsapp 339-4638307, mail claudioeconsuelo@gmail.com) oppure presso l’Ufficio turismo del Comune (tel. 0172-430185, mail turismo@comune.bra.cn.it). (rb)


Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it