IoAiutoBra 1 rid

Con l’avvio della Fase 2 e come da disposizioni nazionali, torna ad aprire a tutte le categorie merceologiche il mercato a Bra. Così, per il mercato del mercoledì (a partire dal 20 maggio 2020) le aree interessate vengono delimitate e presidiate in modo da verificare il rispetto delle norme di sicurezza. L’unica modifica alla tradizionale disposizione riguarda ii banchi solitamente posizionati su corso Garibaldi, che verranno ora collocati su piazza Spreitenbach, accanto ai banchi alimentari.

Per quanto riguarda invece il mercato "esteso" del venerdì (a partire dal 22 maggio), in accordo con l’Ascom e i rappresentanti degli operatori, l’Amministrazione comunale ha stabilito che i banchi continuino ad essere collocati nelle aree consuete: piazza Caduti per la Libertà, corso Garibaldi, piazza XX Settembre, parte di piazza Spritembach, via Cavour e piazza Carlo Alberto. Le aree delle tre piazze verranno però delimitate e presidiate da personale incaricato di evitare assembramenti. Nel caso in cui si registri una concentrazione eccessiva di persone, gli addetti provvederanno a interrompere temporaneamente l’afflusso.

Confermato in piazza Giolitti il tradizionale mercato dei produttori, presente anche il mercoledì e il venerdì mattina e il sabato pomeriggio.

A partire dal 24 maggio ritorna sotto l'Ala di coso Garibaldi anche il Mercato della Terra, appuntamento organizzato in collaborazione con Slow Food Bra e Campagna amica che normalmene si svolge la terza doenica del mese.

Dal Palazzo comunale si rinnova l’appello rivolto a tutti, esercenti e utenti, perché vengano rispettate le norme di sicurezza, a cominciare dal mantenimento della distanza interpersonale.
                                                                                                                                                                                                                                       
                                                                                                                                                  
Info: Città di Bra – Ufficio Commercio                                                                                                                                 
         tel. 0172.438331 –  commercio@comune.bra.cn.it