AGGIORNAMENTO: Tutti gli appuntamenti in programma nella biblioteca nella settimana tra il 2 e l'8 marzo sono sospesi per effetto dell'ordinanza emessa dal Ministero della Salute e dal Presidente della Regione

Leggere una storia in modo coinvolgente richiede tanti elementi: oltre a una certa fluidità, occorre saper gestire la postura, allenare la capacità di essere al centro dell’attenzione, variare il tono e l’inflessione della voce. In sostanza, bisogna approcciare la pagina scritta come una partitura musicale imparando a dirigere consapevolmente il concerto delle parole attraverso l’uso della propria voce.

Sono questi gli aspetti su cui si lavorerà nell’ambito del progetto “Leggo per te”. Si tratta di tre incontri – in programma rispettivamente giovedì 20 e 27 febbraio e 5 marzo 2020 – rivolti a bibliotecari, volontari, insegnanti e genitori interessati a perfezionare la loro capacità di leggere una storia e curati dall’attrice Elisa Dani, che si occupa di formazione teatrale e di lettura ad alta voce.

Tutti gli appuntamenti sono in programma dalle 17,30 alle 19,30 nella sala ragazzi della biblioteca cittadina, in via Guala 45. L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172-413049 o scrivendo all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it. L’iniziativa fa parte del progetto Nati per Leggere Piemonte, promosso dalla Regione e sostenuto dalla compagnia di San Paolo. (rb)

Info: Città di Bra – Biblioteca civica
Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it