Anche Bra aderisce alla Giornata regionale e alla Settimana nazionale della Protezione civile, e lo fa con una serie di iniziative informative e divulgative dedicate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado cittadine. Lunedì 4, martedì 5 e giovedì 7 novembre 2019 sarà infatti possibile conoscere da vicino il Servizio di Protezione civile di Bra, grazie alle attività organizzate nella sede di strada San Matteo 1/c.

Durante la mattinata le classi partecipanti, divise in due gruppi, avranno la possibilità di scoprire il funzionamento della rete di monitoraggio idrometeorologico in tempo reale, fondamentale strumento di prevenzione, e la App Smart Piano, nuova opportunità digitale a disposizione della cittadinanza; potranno inoltre a visitare la sala radio comunicazioni in emergenza, con tutte le sue dotazioni (frequenze, apparecchiature, modalità di comunicazione) ed effettuare una simulazione di prova radio con operatore lontano.

Per partecipare alle attività in calendario (riservate a un numero massimo di 9 classi) è necessario prenotare entro giovedì 31 ottobre chiamando il servizio di Protezione civile al numero 0172.439111 o scrivendo a prociv@comune.bra.cn.it. (em)

Info: Città di Bra – Protezione Civile
Tel. 0172.439111 – prociv@comune.bra.cn.it