AGGIORNAMENTO: La festa è annullata causa maltempo.

 

Domenica 20 ottobre 2019 torna a Bra la “Festa d’autunno”, momento ispirato ai tanti frutti che la terra ci offre in questa stagione ricca di colore e poesia. Si tratta della tredicesima edizione di un appuntamento organizzato dall’Ascom, dai Comitati di via e dal Comune di Bra, che ha sempre saputo coinvolgere cittadini e visitatori accorsi dai paesi vicini.

 

La formula è ormai collaudata: dalle 10 del mattino e fino alle 20 la centralissima via Vittorio Emanuele, dall’intersezione con via Verdi fino all’ospedale, ospiterà numerosi eventi. Spazio innanzitutto all’enogastronomia, con la possibilità di gustare nel cortile della chiesa di San Giovanni la trippa realizzata dalla Pro Loco di Pollenzo, le castagne preparate dall’Associazione Sansostesi Calabresi di Bra e l’abbinamento tra polenta e vin brulè preparato dagli Alpini braidesi. A questo si aggiungeranno spettacoli musicali, l’esibizione di arte e danza degli studenti della scuola di Donatella Poggio e di danza verticale con i tessuti, quindi gli appuntamenti per i più piccoli con il ludobus, i laboratori di arrampicata per giovanissimi atleti e “Pompieropoli”, appuntamento organizzato dai Vigili del Fuoco del Distaccamento braidese che permetterà di vivere in diretta la vita del pompiere.

 

Ovviamente non si può dimenticare il vero cuore della manifestazione, ovvero la possibilità di fare acquisti nei negozi della via, aperti per l’occasione, e sui banchi del mercato dei produttori, che offriranno il meglio dei prodotti tipici autunnali del territorio. Sarà infine operativo anche un mercato dell’artigianato artistico con numerosi espositori.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria amministrativa dell’Ascom di Bra al numero 0172-413030.

 


Info: Ascom Bra – tel. 0172-413030