Prosegue la “bella stagione” del Teatro Politeama Boglione di Bra, che sabato 5 gennaio 2019 inaugura il nuovo anno in compagnia di Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, protagonisti de "Il diario di Adamo ed Eva", storia dell’incontro tra il primo uomo e la prima donna mirabilmente tratteggiata dalla penna di Mark Twain.

Lo spettacolo, attingendo al mito della creazione, narra come siano andate le cose nel giardino dell’Eden in chiave ironica, umoristica e romantica, ipotizzando l’origine dell’attrazione tra i due sessi. Il testo si basa sull’omonimo racconto scritto a inizio Novecento da Mark Twain, in cui le due voci si avvicendano in modo commovente e allegro. Eva romantica, vanitosa, chiacchierona sempre interessata a dare nomi agli animali, alle piante e al creato. Adamo rude e facilmente irascibile, un solitario, innervosito dalla continua presenza di Eva, che lo segue incuriosita, parlando ininterrottamente. Ne è anche però molto affascinato. Il loro incontro appare destinato al disastro, quando Eva mangia la mela: comincia la caduta, entrano nel mondo della morte, del lavoro, della conoscenza; arrivano i figli Caino e Abele, esseri che Adamo per molto tempo non riconosce come umani, ma crede siano una nuova specie di animali. I diari si susseguono fino a che i due, nonostante le diversità, si rendono conto che si amano. Barbara De Rossi e Francesco Branchetti portano in scena un’interpretazione brillante, mostrando di divertirsi molto con l’ironia del grande scrittore americano.

Lo spettacolo inizia alle ore 21. Il prossimo appuntamento a teatro è mercoledì 16 gennaio 2019, con il musical fuori abbonamento “Kiss Me Kate”. Biglietti a 20 euro (18 i ridotti), in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto. Il programma completo degli spettacoli è sul sito www. turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio cultura turismo e manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, o chiamando lo 0172.430185. (em)


Info: Città di Bra – Teatro Politeama Boglione
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it