IoAiutoBra 1 rid

“Big Eyes”, l’incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia raccontata dal visionario regista Tim Burton, sarà la protagonista del prossimo appuntamento con il cinema itinerante d’autore, in programma per giovedì 6 agosto alle 22 a Bra, in piazza Giolitti.

La pellicola racconta di Margaret Keane, interpretata da Amy Adams, vincitrice del Golden Globe come migliore attrice, e di suo marito Walter (Christoph Waltz), i cui enigmatici dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra gli anni Sessanta e Settanta. Finché la verità non emerge: i quadri, in realtà, non sono opera sua, ma della moglie. A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un'enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto. Margaret Keane, che ora vive in California, appare in un cameo del film di Tim Burton, che ha definito “fantastico e molto accurato”.

"Periferia cuore della città" prosegue con “The imitation game” (13 agosto, quartiere Bandito), “Si alza il vento” (20 agosto, quartiere Madonna Fiori), “La famiglia Bélier” (27 agosto, frazione San Matteo) e “Barbecue” (3 settembre, frazione Pollenzo). Ingresso libero. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it e sui principali canali social, cercando @comunebra. (em)


Info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it