E' un servizio rivolto ai bambini di età 12-36 mesi che frequentano abitualmente il centro per bambini e famiglie “L’Arca di Noè”.

Il servizio, che si svolge presso il Nido o i Micronidi, prevede l’accoglienza dei bambini senza la presenza di figure familiari e parentali, in quanto la custodia verrà garantita dal personale educativo in servizio.

Tale formula di utilizzo del Nido, è stata pensata appositamente per agevolare il genitore o il nonno che si occupa della cura del bambino/a, dandogli la possibilità di affidare il proprio piccolo per alcune ore al giorno, a figure educative preparate e stabili, già conosciute dal bambino (in quanto frequentante l'Arca di Noè), in un ambiente opportunamente predisposto, sicuro e ricco di stimoli.

Il servizio dovrà avvenire tramite prenotazione, ogni singolo utente potrà usufruire del servizio del servizio da un
minimo di 2 ore ad un massimo di 8 ore al giorno nella fascia oraria 8.30/16,30. Il servizio verrà attivato in base alla disponibilità di posti della struttura in ossequio alla vigente normativa in materia di sicurezza.

 

Le rette sono indicate nella tabella sottostante e per l'acquisto delle tessere è possibile rivolgersi all'Ufficio Economato.

 

In evidenza