Incontro il 6 dicembre scorso tra l'assessore alla Viabilità del Comune di Bra, Roberto Russo, ed i rappresentanti del quartiere Centro. L'incontro voleva mettere nella giusta evidenza i diversi problemi dell'area, anche in rapporto ad alcune polemiche nate a seguito di articoli apparsi di recente sulla stampa locale.
Durante la serata, che si è svolta nei locali del Centro polifunzionale culturale “Arpino” è stato possibile prendere atto degli interventi già effettuati dall’Amministrazione, rimarcando l’esistenza di tanti problemi ancora aperti, per la risoluzione dei quali esistono tempi burocratici lunghi e difficoltà finanziare rilevanti. I rappresentanti del comitato di quartiere hanno messo in evidenza come si aspettino che non venga a mancare la giusta attenzione verso questi ultimi e che gli interventi necessari non siano rinviati a tempi indeterminati.
Si è infine convenuto che dovrà essere individuata una sede adeguata alle esigenze del quartiere, facendolo divenire centro di informazione e punto di riferimento per i residenti. Ha dichiarato l'assessore Russo: “E' stata una riunione positiva poiché, oltre a prendere atto delle diverse ed importanti iniziative intraprese dall'Amministrazione in favore del quartiere, si sono chiarite le posizioni polemiche assunte nei giorni scorsi”. (rg)