Dopo un anno “sabbatico” il 7 Maggio 2006 p.v. ritorna la Bra – Bra Gran fondo e medio fondo amatoriale dalle Langhe al Roero, nello splendido scenario delle terre famose per i tartufi ed i grandi vini doc passando dalle colline delle langhe alle rocche del Roero. Giunta alla 14° edizione, la manifestazione si preannuncia ricca di grandi novità “A fronte di alcuni problemi organizzativi ad oggi risolti” spiega il presidente del comitato organizzatore “ma soprattutto per ricollocare e valorizzare adeguatamente la manifestazione nel calendario nazionale delle granfondo e medio fondo amatoriali abbiamo scelto di sospendere per un anno la manifestazione.
Consapevoli che il territorio di cui disponiamo sia di estrema bellezza per la pratica del ciclismo amatoriale, purtroppo il sempre più crescente numero di gran fondo aveva creato spiacevoli concomitanze nel mese di Giugno con altre manifestazioni con una conseguente diminuzione di iscritti. Abbiamo così anticipato la data ad inizio Maggio adeguando anche i percorsi che ora diventano di 132 km per il gran fondo e 97 km. per il medio fondo completamente rinnovati. Inoltre la novità del 2006 sarà una cicloturistica di 58 Km. abbinata alla manifestazione che permetterà ai cicloturisti di percorrere una parte del percorso agonistico per poi deviare in un percorso appositamente studiato per loro. Non ultima, visto il continuo aumento delle quote di iscrizione, la scelta di contenere il costo di iscrizione a € 20 fino ad una settimana dalla gara (€ 25 dal 01 al 07 Maggio per i ritardatari) riuscendo comunque ad offrire ai partecipanti due bottiglie di vino.
E in via di definizione il programma ufficiale che si potrà trovare anche sul nostro sito internet www.brabra.org per tutti i dettagli della manifestazione.