Notizie Home

Il 30 novembre 2019, alle 20.45 a Palazzo Mathis, a Bra, avrà luogo la presentazione di "Nuotando nell'aria", l'ultimo libro di Cristiano Godano, frontman e autore dei testi dei Marlene Kuntz, edito da La Nave di Teseo, che è un viaggio-racconto nel retroscena del processo creativo dei testi dei primi tre album della band cuneese che festeggia i trent’anni di carriera.

Come funziona una radio? Come si diventa speaker, si progetta e conduce una trasmissione radiofonica? Sono solo alcune delle domande a cui proverà a rispondere il progetto “Bra on the school”, ideato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Bra in collaborazione con la web radio locale BraOnTheRocks e destinato a studenti delle classi terze e quarte degli istituti superiori braidesi.

Enogastronomia, stelle ed eccellenze locali a “Bra’s”, ma non solo. Il Festival della Salsiccia di Bra sarà anche l’occasione per scoprire la città e i suoi talenti: sabato 7 e domenica 8 dicembre tour guidati gratuiti (su prenotazione, ore 11 e 17 con partenza dal Movicentro) condurranno i visitatori alla scoperta della Bra Barocca, tra architettura e arte, mentre sarà possibile visitare anche le storiche Cantine Giacomo Ascheri, situate a due passi dalla location di “Bra’s”. Per partecipare all’esperienza – un inedito viaggio nella storia del vino che il mondo ci invidia – è necessario presentarsi negli orari stabiliti (sabato ore 15, domenica ore 10.30 e ore 15) presso le Cantine, in via Piumati 23. Ingresso libero, info al numero 0172.412394.

Piantare nuovi alberi non è solo un gesto simbolico ma un aiuto concreto, sebbene piccolo, per l’ambiente. È con questo spirito che anche quest’anno il Comune di Bra partecipa alla Giornata nazionale degli alberi – più nota come Festa dell’Albero – che ricorre il 21 novembre 2019. Nell’occasione, verranno piantati nuovi alberi presso 20 scuole cittadine: tigli, ciliegi, ulivi, peschi, essenze diverse ma con un unico significato, quello della necessità di prestare attenzione alla natura. Alla cerimonia prenderanno parte anche gli amministratori comunali e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste braidesi.

Una cena di gala, un menù stellato, un’atmosfera unica. Giovedì 5 dicembre 2019 alle 20.30 opening dinner preparato dai tre chef protagonisti dell’evento: Massimo Camia (Ristorante “Massimo Camia”, La Morra), Maurilio Garola (Ristorante “La Ciau del Tornavento”, Treiso) e Davide Palluda (Ristorante “All’Enoteca” Canale) , insieme, a sei mani per l’evento inaugurale di BRA’S.