Notizie Home

Corso di ceramica per bambini a Palazzo Traversa: il museo di Archeologia storia e arte braidese propone sei mattinate di lezione (il martedì, dal 18 giugno al 30 luglio) per apprendere i rudimenti della lavorazione dell’argilla.

Dopo ottimi riscontri fin dalle prime settimane di avvio delle nuove modalità di raccolta, iniziate lo scorso mese di febbraio, prosegue a Bra il positivo trend dei dati sulla produzione e la differenziazione dei rifiuti. A conclusione del primo quadrimestre di attivazione della raccolta dei rifiuti indifferenziati a “sacco conforme”, i cittadini braidesi sono sicuramente promossi visto che la quantità di rifiuti differenziati ha superato quota 90 per cento. 

A partire da lunedì 17 giugno 2019 la ditta Bra Energia inizierà i lavori di posa della rete del teleriscaldamento in piazza Carlo Alberto, nel tratto tra via San Rocco e via Umberto (lato teatro Politeama Boglione). I lavori, il cui termine è previsto per la prima settimana di luglio, salvo particolari condizioni meteorologiche o imprevisti, durante le prime due settimane interesseranno il tratto tra via Umberto e via San Rocco, mentre nell’ultima settimana verrà effettuato il collegamento con l'utenza da allacciare in via San Rocco.

Al via la rassegna estiva di cinema “sotto le stelle” a Bra “Periferia cuore della città”. Fino a settembre, ogni giovedì sera, in una diversa location, tra centro città, quartieri e frazioni, si potrà assistere alla proiezione gratuita di una pellicola cinematografica.

Si sono concluse nel pomeriggio di oggi (lunedì 10 giugno) le operazioni dell'ufficio elettorale centrale a seguito del turno di ballottaggio di domenica 9 giugno 2019 per l’elezione del Sindaco di Bra. Il seggio, presieduto dal magistrato dottor Belli, ha convalidato i risultati definitivi, proclamando eletto alla carica di Sindaco per il periodo 2019–2024 Giovanni Fogliato, con 7521 voti (57.09%).