IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Si è riunito in Municipio a Bra per la prima volta questa mattina, martedì 3 aprile 2007, il ricostituito comitato per le pari opportunità del personale comunale. Presieduto da Bruno Campi, consulente legale del Sindaco, il comitato ha eletto vice presidente Valeria Cavaglià, responsabile dell'Ufficio Messi. Segretaria sarà Serena Milanesio dell'ufficio di Segreteria generale. Nella sua seduta di insediamento, il comitato ha provveduto a nominare anche il proprio rappresentante nella commissione che valuterà eventuali casi di mobbing. A rappresentare il comitato sarà la dottoressa Marinella Masini, dirigente della Ripartizione Socio-Scolastica. (rg)
Carenza di lettori? Non a Bra. E' quanto si rileva dalle statistiche elaborate dalla Biblioteca civica della città della Zizzola sul numero dei prestiti effettuati lo scorso anno. Un trend positivo, che registra nel 2006 un numero dei volumi usciti dalla struttura di via Guala pari a 29.057, aumentato quindi rispetto ai 28.836 del 2005. Di questi, la maggior parte è stata prestata a scolari (20.780) e studenti (3.116), seguiti da impiegati (1.305, con la crescita in valore assoluto più elevata), pensionati (863), insegnanti (623) e casalinghe (612).

Sarà presente anche a Bra uno sportello di “Polis Piemonte”, il progetto ideato dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico regionale che ha vinto, all’interno della rassegna “Euro P.A.” di Rimini, il premio “Creatività, innovazione e cooperazione per il riscatto della pubblica amministrazione moderna”, terza edizione del “Premio e-Gov” che ogni anno mette in evidenza i più innovativi progetti di e-government sviluppati da pubbliche amministrazioni locali. Nei giorni scorsi il sindaco di Bra, Camillo Scimone, ha sottoscritto a Torino il protocollo d'intesa con la Regione Piemonte, dopo che l'Amministrazione civica braidese aveva partecipato sin dalle fasi preliminari ad un'iniziativa che, in un primo tempo, coinvolgerà sessanta strutture informative (per Bra l'Urp e l'Informagiovani) di trenta amministrazioni piemontesi.

Hanno preso avvio questa mattina, lunedì 2 aprile 2007, gli incontri tra Amministrazione comunale e mondo della scuola nell'ambito delle attività del Consiglio comunale dei ragazzi. Prima tappa, la scuola elementare di Bandito dove due classi hanno potuto avere delucidazioni sulle attività del Comune e sul progetto che coinvolge tutte le scuole medie ed elementari cittadine.

Furto nella notte tra venerdì 30 marzo e sabato 31 marzo nel Palazzo municipale di Bra. Ignoti si sono introdotti negli uffici comunali ed hanno asportato alcuni quadri e suppellettili dalla Sala Giunta. Del fatto si sono accorti gli uscieri del Comune poco prima delle otto di sabato mattina ed hanno subito contattato la Polizia Municipale.