IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Si è riunito martedì 7 settembre 2004 il Consiglio comunale di Bra. In una seduta fiume durata quasi otto ore, l'assemblea ha discusso il programma per il quinquennio di governo del Sindaco Camillo Scimone, oltre a costituire le Commissioni consiliari. Ad inizio della serata il Presidente del Consiglio comunale, Gian Massimo Vuerich, ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Beslan oltre che in memoria di alcuni cittadini braidesi scomparsi di recente.

Mercato straordinario a Bra, domenica 26 settembre, in concomitanza con l’edizione 2004 di “da Cortile a Cortile”, la passeggiata enogastronomica tra le vie della città. Quest’anno la zona che sarà occupata dal mercato riguarderà la sola piazza Carlo Alberto, per l’impossibilità di utilizzare la centrale piazza Venti Settembre, dove si è di recente insediamento il cantiere per i lavori di riqualificazione dell’area.

In attesa dell'apertura del nuovo anno scolastico, il Sindaco Camillo Scimone e l'Assessore all'Istruzione della Città di Bra, Michelino Davico, hanno incontrato i dirigenti scolastici dei diversi istituti cittadini, in un momento che è servito alla nuova Amministrazione civica per approfondire e conoscere le esigenze provenienti dal mondo della scuola.

Il Sindaco di Bra Camillo Scimone ha conferito alcune deleghe a componenti del Consiglio comunale per coadiuvare i rispettivi Assessori in alcune attività di riferimento.

Apre giovedì 9 settembre 2004 il cantiere per la realizzazione del nuovo campo da hockey su prato di Bra. La struttura, che sarà realizzata nel parco “Atleti azzurri d'Italia” di Madonna Fiori, è idonea ad ospitare gare internazionali di una delle discipline nella quale le squadre maschili e femminili braidesi sono salite ai massimi vertici in campo continentale.