IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Dalla Germania a Bra, per conoscere e narrare il modello di Bra Cittàslow. Questa mattina (10 agosto 2020) due giornaliste della neonata rivista tedesca “Stille”, hanno incontrato in Municipio il sindaco di Bra Gianni Fogliato e il vice sindaco con delega al Turismo Biagio Conterno, per un’intervista sulla città e sulle sue caratteristiche.

Come da dati pubblicati sulla piattaforma dedicata della Regione Piemonte (https://www.regione.piemonte.it/web/covid-19-mappa-piemonte), attualmente a Bra un residente risulta positivo al Coronavirus.

“Il caso riscontrato in città è “di importazione”, di rientro da un soggiorno turistico all'estero. La situazione è costantemente monitorata dall’Asl – ha commentato il sindaco Gianni Fogliato - ma è importante che tutti, giovani compresi, continuino a rispettare le misure anti-contagio (utilizzo della mascherina, frequente sanificazione delle mani e rispetto della distanza interpersonale), attuando comportamenti responsabili per la tutela della salute delle fasce più deboli e di tutta la nostra comunità”.

La città di Bra si è attestata come Comune Covidless Approach & Trust. L’importante riconoscimento, consegnato ieri nell’ambito di una cerimonia ufficiale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, attribuisce a Bra un rating in classe “AA”, “riconoscendo all’Amministrazione, agli Operatori e alle Strutture del territorio la capacità di gestire in modo resiliente, proattivo e sostenibile l’impatto indotto dalle restrizioni correlate all’emergenza Covid-19 sulla fruibilità turistico ricettiva del territorio”.

Si chiudono nella giornata di oggi, venerdì 7 agosto 2020, le attività dei centri estivi organizzati dal Comune di Bra con la cooperativa Alice e associazione Quartiere Madonna Fiori per i bambini della scuola dell’infanzia, primaria e per i ragazzi delle medie residenti a Bra.

Ultimi appuntamenti del cinema estivo sotto le stelle a Bra, apprezzata rassegna inserita nel cartellone degli eventi “Estate al Belvedere” che, tutti i lunedì e giovedì fino a fine agosto, propone pellicole d’autore della suggestiva location dei Giardini della Rocca.