IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Nell'ultimo fine settimana il Comando della Polizia Locale della Città della Zizzola, con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Bra e dell’Asl Cn2, ha svolto un servizio coordinato mirato a verificare il rispetto delle normative in vigore in materia di uso delle mascherine protettive, assembramenti e distanziamento sociale in orario serale, nelle vie e nei locali del centro.

È ripartito sotto la Zizzola il Pedibus, il servizio di accompagnamento dei bambini alle scuole primarie che quest’anno, complici le misure anti-Covid, offrirà alle famiglie un ulteriore vantaggio: oltre a contribuire a migliorare la qualità dell’aria e a favorire la salute dei bimbi grazie al movimento, i lunghi serpentoni umani avranno infatti un accesso prioritario ai cortili delle scuole braidesi, dove gli studenti potranno aspettare in tutta sicurezza il loro turno di entrare in classe. Così, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici dei Circoli Bra 1 e Bra 2, si eviteranno eventuali attese dinnanzi ai cancelli delle scuole.

Anche quest’anno Bra ha aderito a Puliamo il Mondo, storica campagna dedicata alla sensibilizzazione e all'educazione ambientale che dal 25 al 27 settembre - in concomitanza alla Giornata Mondiale di Azione per la Giustizia Climatica - chiama all’azione in tutta Italia volontari e cittadini per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e aree verdi.

Domenica 4 ottobre 2020 il divertimento a Bra è assolutamente garantito. La giornata infatti offrirà un programma vastissimo di iniziative, tutte da godersi in assoluta sicurezza.

Come indicato dall’Unità di Crisi Covid della Regione Piemonte nell’apposita piattaforma web, sono 19 i domiciliati a Bra attualmente positivi al Coronavirus.
Si ribadisce l'importanza di seguire scrupolosamente le tre semplici ma fondamentali misure di prevenzione: l'uso delle mascherine, il rispetto delle distanze di sicurezza e il lavaggio frequente delle mani.