IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

A seguito di perizia agronomica volta a valutare lo stato di alcuni alberi di competenza del Comune di Bra, sono state riscontrate gravi ed irrimediabili criticità statiche per due cedri (cedrus deodara): uno posto nella rotonda di via Cuneo, all’incrocio con con via fratelli Rosselli, e uno a dimora presso i giardini del Belvedere. Per questo motivo, al fine di evitare danni a persone e/o cose in caso di eventi meteorologici particolarmente intensi, sabato 26 settembre 2020 si dovrà procedere all’abbattimento del primo, mentre il secondo verrà abbattuto il lunedì successivo, 28 settembre, con chiusura temporanea dei Giardini per il tempo necessario all’intervento.

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si vota per il Referendum costituzionale. Già da mesi, in vista di tale scadenza e raccogliendo le istanze di molte famiglie, l’Amministrazione comunale di Bra ha avviato un’intensa attività per permettere le elezioni in città senza interrompere, il più possibile, le attività scolastiche in presenza, a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico e dopo il lungo periodo di lockdown.

Questa mattina, lunedì 14 settembre 2020, anche a Bra è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico. A breve prenderanno il via i diversi servizi scolastici forniti dall’Amministrazione comunale: si tratta della mensa, del trasporto scolastico e dei servizi di pre-orario, post-orario e doposcuola. I costi dei diversi servizi possono essere consultati sul sito internet del Comune, in homepage e nella sezione scuola. Le tariffe sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno nonostante gli inevitabili aggravi nei costi dovuti alle procedure anti-Covid, spese che il Comune ha deciso di coprire con fondi propri senza gravare sulle famiglie.

Un museo è, per antonomasia, un contenitore di memoria: memoria storica, ma anche delle esperienze che i visitatori, grandi e piccini, vivono nel corso delle loro visite e delle attività a cui partecipano. E’ nato da queste riflessioni “2020 Memorie di una pandemia”, un libro virtuale in cui un gruppo di studenti braidesi ha “raccontato al museo” la propria esperienza di quarantena attraverso l’arte.

Disegni, brevi racconti, fotografie, sentimenti e sensazioni dei ragazzi raccolti durante il lungo periodo di lockdown sono ora disponibili in un emozionante video “da sfogliare”, preziosa memoria che oggi tutti possono consultare sul canale You Tube del Comune di Bra a questo link.

In vista del prossimo appuntamento referendario, l’Ufficio Elettorale del Comune di Bra seguirà un orario prolungato per consentire ai cittadini di ritirare o rinnovare la tessera elettorale, di richiederne un duplicato in caso di smarrimento e per ogni chiarimento rispetto alla consultazione referendaria. Così, venerdì 18 e sabato 19 settembre 2020 l’ufficio sarà aperto alle 9 alle 18, mentre domenica 20 sarà accessibile dalle 7 alle 23 e lunedì 21 settembre dalle 7 alle 15.