IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Con il suggestivo incontro tra il dio della musica e quello del vino, Alba Music Festival presenta, con la direzione di Giuseppe Nova e la collaborazione artistica di Giacomo Platini, la XV edizione di Bacco&Orfeo, i Concerti della domenica di Alba e Bra: la grande musica in compagnia del grande vino. I dodici concerti, previsti nella primavera 2020, sono stati riprogrammati dal 30 agosto al 4 ottobre per sei domeniche consecutive: alle ore 11 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba, in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe, e al pomeriggio, alle ore 16,30, nel Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara

Prosegue e cresce, con alcune integrazioni e modifiche di carattere sperimentale, il servizio dedicato alla raccolta degli sfalci da potature e scarti vegetali in città, tramite gli apposti cassoni posizionati in varie aree urbane. In particolare, dopo l’introduzione nei mesi scorsi di un nuovo container posizionato in Strada Orti e la rimodulazione del servizio in Strada San Michele, con permanenza fissa dal lunedì alla domenica, da questo mese in zona Oltreferrovia il contenitore per la raccolta si sposta di fronte agli orti urbani, sempre in via Maffei.

Secondo i dati dell'Unità di Crisi Covid della Regione Piemonte aggiornati alla mattinata del 21 agosto 2020, attualmente a Bra sono 4 i residenti positivi al Coronavirus, monitorati dall’Asl e isolati in quarantena presso il proprio domicilio.

Dal 10 al 12 settembre 2020 torna Artico Festival, per una tre giorni all’insegna della musica, con Motta, Federico Sacchi e Johnny Marsiglia ad alternarsi sul palco nel corso delle tre giorni. È un’edizione necessariamente light quella di quest’anno, ospitata all’interno dei Giardini della Rocca di Bra (CN): non si terranno i classici laboratori, le presentazioni pomeridiane e le attività, ma non per questo mancherà di sorprendere.

Torna a Bra il servizio di trasporto gratuito che permette ai fedeli di raggiungere il santuario della “Madonna dei fiori” in occasione della tradizionale novena di preghiera che precede la Festa Patronale dell’8 settembre.

Il collegamento è attivo tutti i giorni a partire da domenica 30 agosto e sino a lunedì 7 settembre 2020, con partenza alle ore 15.25 presso la fermata bus di via Marconi 47, tramite la corsa n. 38 della Linea 5 del Trasporto Pubblico Urbano (Madonna dei Fiori - piazza Spreitenbach - Cimitero - corso Monviso) e rientro al termine della celebrazione, tramite la corsa n. 68 delle ore 17.12 della linea 3 del Trasporto Pubblico Urbano (Movicentro Stazione FS - Madonna dei Fiori - San Matteo). Il servizio gratuito permetterà di raggiungere il Santuario in tempo utile per la messa delle ore 16, anche nella giornata festiva di domenica 30 agosto.

Domenica 6 settembre (celebrazione ore 15.30) sarà invece attivato un bus dedicato con partenza alle ore 15.00 sempre da via Marconi 47, con ritorno a fine funzione.

Per maggiori informazioni sul servizio, realizzato a cura dell'Amministrazione comunale, è possibile contattare l’Ufficio Trasporti al numero 0172.438291. (em)


Info: Città di Bra – Ufficio Trasporti
tel. 0172.438291 – trasportipubblici@comune.bra.cn.it