IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Secondo i dati forniti dall'Unità di Crisi Covid della Regione Piemonte, alla data del 4 settembre 2020 a Bra risultano essere 7 i residenti positivi al Coronavirus, tutti monitorati dall’Asl e isolati in quarantena presso il proprio domicilio.

Il già copioso calendario degli appuntamenti autunnali di Bra sarà ulteriormente arricchito da quattro spettacoli al teatro Politeama Boglione. Si tratta delle date della stagione 2019/2020 che sono state rinviate in primavera a causa del lockdown imposto dalla pandemia. Gli spettacoli verranno ora replicati in due giornate in modo tale da garantire il necessario distanziamento tra gli spettatori, che saranno ripartiti tra le due date.

Comune di Bra “in prima linea” per l’avvio dell’anno scolastico. Durante l’incontro del 2 settembre 2020 con i dirigenti scolastici di tutte le scuole cittadine e i rappresentanti dei genitori è stato fatto il punto della situazione e delle misure attuate per ottemperare alle disposizioni in materia di prevenzione anti-Covid.

La situazione epidemiologica dei mesi scorsi non ha fermato la voglia dei braidesi di godersi momenti di svago e di intrattenimento di qualità, come dimostra il grandissimo successo dell’Estate al Belvedere, che ha fatto registrare il tutto esaurito nella quasi totalità degli appuntamenti organizzati nella splendida cornice dei giardini di piazza Spritembach. Ecco perché l’Amministrazione comunale, forte del prestigioso riconoscimento “Covidless Approach & Trust”, ottenuto con rating in classe “AA” nell’ambito di una ricerca dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con la Fondazione CRC, ha deciso di rilanciare e di offrire a cittadini e turisti un ricco programma di appuntamenti autunnali. Ovviamente da godersi nella massima sicurezza.

Allegati:
Scarica questo file (EVENTI 2020 autunno inverno.pdf)EVENTI 2020 autunno inverno.pdf[Il programma completo degli eventi]14127 kB

Come da tradizione, l’8 settembre Bra inaugura uno degli appuntamenti espositivi più importanti dell’anno. In questo 2020 le sale affrescate di Palazzo Mathis (piazza Caduti per la Libertà 20) ospiteranno fino a 4 ottobre una mostra dedicata alle origini della città. Si tratta di “900 anni di Bra. Itinerario fra luoghi di culto ed espansione urbana”.