IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Nel corso del mese di ottobre 2020 verrà effettuato un nuovo passaggio del servizio di pulizia dei contenitori carrellati dell’organico delle diverse utenze presenti sul territorio. Si tratta dei bidoni di grandi dimensioni e non dei piccoli mastelli da 25 litri monofamiliari. A svolgere le operazioni sarà la ditta appaltatrice dei servizi di igiene cittadina, la Ambiente 2.0, che provvederà al lavaggio in concomitanza con la raccolta dell’umido grazie all’impiego di un mezzo apposito che affianca quello destinato al ritiro (martedì e sabato zona A, lunedì e venerdì zona B, come da calendari di raccolta distribuiti alla cittadinanza). 

Allegati:
Scarica questo file (Calendario lavaggio bidoni ottobre.pdf)Calendario lavaggio bidoni ottobre.pdf[Il calendario dei lavaggi di ottobre]1055 kB

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, a partire da lunedì 14 settembre 2020 ritorna in funzione l’orario invernale del parcheggio ricavato all’interno del cortile del plesso scolastico Montalcini – più noto come le scuole “Maschili”- con accesso da via Marconi. Pertanto, durante la settimana le vetture potranno usufruire del parcheggio gratuito soltanto dopo le 17,30 e fino alle 20 (il venerdì la chiusura dell’area è posticipata all’una). Orario prolungato invece per il sabato e domenica, giorni in cui il parcheggio sarà accessibile dalle 8 all’una. (rb) 


Info: Città di Bra – Ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico
urp@comune.bra.cn.it

Alla sua quindicesima edizione, da venerdì 18 a domenica 20 settembre torna a Bra il Festival degli Artisti di Strada, immancabile appuntamento con il divertimento e lo stupore che, per l’edizione 2020 e in ottemperanza alle misure anti–covid, si propone in una versione su prenotazione ai Giardini del Belvedere, senza perdere però l’entusiasmo originario.

Come indicato dall’Unità di Crisi Covid della Regione Piemonte nell’apposita piattaforma web (ultimo aggiornamento ore 18,30 di giovedì 10 settembre 2020) i residenti a Bra positivi al Covid-19 risultano essere 10.

Si ribadisce l'importanza di seguire scrupolosamente tutte le necessarie misure di prevenzione: l'uso delle mascherine, il rispetto delle distanze di sicurezza e il lavaggio frequente delle mani. In proposito, a partire da questa sera e per tutti i prossimi fine settimana, alcuni volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo di Protezione Civile saranno presenti dalle 21 alle 24 del venerdì e del sabato nelle vie del centro cittadino per sensibilizzare le persone al rispetto delle norme anti-Covid. In particolare, si ricorda che a norma dell'ordinanza del Ministero della Salute del 17 agosto scorso, è obbligatorio indossare protezioni delle vie respiratorie dalle ore 18.00 alle ore 06.00 anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie), ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

Nel mese di settembre riprende a Bra l’Alzheimer Cafè, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “La Cordata”, l’associazione “Insieme” e la Caritas interparrocchiale. Si tratta di incontri di auto mutuo aiuto riservati ai familiari e/o caregivers di persone affette da questa malattia neurodegenerativa.