IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Prosegue il calendario degli appuntamenti dell'Estate al Belvedere di Bra. Mercoledì 22 luglio alle ore 21.30 nell'area verde di piazza Spreitenbach va in scena il concerto "Viaggio all'Opera" - Musiche di Verdi, Rossini e Puccini, con Simona Cianchi, soprano, Giovanni Manfrin, tenore e Samuele Pala al pianoforte.

Sono aperte le iscrizioni per il soggiorno marino ad Alassio organizzato dal 14 al 28 settembre 2020 dal Comune di Bra in collaborazione con la sezione cittadina dell’Arci-Unitre. Il pacchetto, dedicato in particolar modo a famiglie e over 60, prevede il pernottamento in pensione completa all’Hotel Bel Sit (3 stelle) in camere dotate di tv, telefono, cassaforte e aria condizionata.

I giardini del Belvedere della Rocca si confermano sempre più il centro dell’estate braidese, il luogo dove godersi cinema, musica, teatro e spettacoli vari in una splendida cornice naturale. Tra gli appuntamenti in cartellone anche uno speciale incontro con il noto scrittore braidese Gianni Farinetti, che venerdì 17 luglio presenterà il suo ultimo giallo intitolato “Doppio silenzio” (Marsilio Edizioni).

Il prossimo 19 luglio il nuovo ospedale "Michele e Pietro Ferrero" di Verduno entrerà in funzione a pieno regime. Il Pronto soccorso sarà aperto a Verduno dalle 8 del 19 luglio e dallo stesso momento chiuderà ad Alba.

Tutte le attività di ricovero saranno effettuate a Verduno dal 19 luglio 2020 e dalla stessa data non vi saranno più ricoverati ad Alba e Bra.

Maggiori informazioni in merito ((e sui servizi che rimarranno operativi in città) si posso trovare sul sito internet dell'Asl CN 2.

Nelle settimane scorse la Diageo di Santa Vittoria, azienda leader nel settore delle bevande alcoliche, accogliendo il suggerimento della Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra e grazie alla collaborazione dell’Asl CN2, ha deciso di fornire un aiuto concreto ai comuni del circondario donando loro un ingente carico di disinfettante alcolico. Materiale prezioso di questi tempi di lotta al coronavirus.