Notizie Home

Novità per gli immobili di proprietà dell'Amministrazione comunale di Bra. Nella seduta di ieri, martedì 16 novembre 2004, la Giunta comunale ha deciso di affidare ai tecnici della Ripartizione Lavori pubblici comunale, diretta dall'architetto Giovanni Galletto, il compito di realizzare la progettazione di alcuni interventi destinati a mantenere in buona efficienza alcuni edifici pubblici.

Ancora lavori a Pollenzo. Nel quadro degli interventi di riqualificazione della frazione braidese, l'Amministrazione comunale investirà ancora ventidue mila euro per sistemare un tratto di via Fossano e di via Amedeo di Savoia. I due interventi sono stati inseriti nella terza perizia di variante dei lavori sulle vie di accesso e la sistemazione di piazza Vittorio Emanuele (su cui si affacciano la sede dell'Università di Scienze gastronomiche, il castello e la chiesa di San Vittore), approvata in questi giorni dalla Giunta comunale della città della Zizzola.

Dieci contenitori per raccogliere i “bisogni” degli amici a quattro zampe saranno sistemati a Bra. Lo prevede il nuovo capitolato d'appalto per la raccolta rifiuti in città, che sta andando a regime in questi mesi.

Un seminario pianistico per gli allievi del Civico Istituto Musicale “Adolfo Gandino” di Bra è in programma venerdì 26 novembre 2004 presso l'Auditorium dell'istituto, in via Parpera 16. L'incontro vedrà in veste di docente il giapponese professor Nariaki Sugiura.

Prosegue la tradizione della Giunta comunale di Bra di attribuire riconoscimenti ai cittadini braidesi che si sono particolarmente distinti in diversi settori di attività. Oggi, martedì 16 novembre 2004, è stato ricevuto dall'esecutivo municipale Antonio Spagnuolo, titolare di un salone di acconciature in città, che ha recentemente ottenuto prestigiosi riconoscimenti a Milano nell'ambito del Campionato mondiale di acconciature, tenutosi dal 6 all'8 novembre nei padiglioni della Fiera del capoluogo lombardo.