IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Si estende fino al 13 novembre 2020 la validità delle ulteriori misure a tutela della salute pubblica, contenute nell’ordinanza firmata oggi dal sindaco di Bra Gianni Fogliato in relazione all’andamento epidemiologico in città, in integrazione alle disposizioni statali, regionali e alla precedente ordinanza del 16 ottobre scorso.

Il Comune di Bra si accinge ad predisporre una variante parziale al Piano regolatore vigente, approvato con deliberazione della Giunta regionale nel marzo del 2014. Alla luce dell’evoluzione normativa in materia, si rende infatti opportuno provvedere ad una revisione di alcune Norme tecniche di adeguamento del PRGC, oltre che valutare l’ammissibilità delle proposte e delle richieste presentate da cittadini, associazioni, enti e professionisti, finalizzate a migliorare la distribuzione delle aree e dei servizi sul territorio comunale.

Nelle settimane scorse sono stati completati i lavori per la realizzazione di un collettore fognario per le sole acque reflue domestiche in strada Gerbido, che potrà così garantire un ordinato smaltimento degli scarichi delle abitazioni del circondario. Pertanto, tutti i proprietari di fabbricati siti nell’area che non abbiano ancora provveduto al collegamento con la rete fognaria pubblica sono invitati a presentare entro il 31 dicembre 2020 un’istanza di allacciamento alla SISI (il gestore del servizio, tel. 0173.440366) e una richiesta di autorizzazione alla rottura del suolo pubblico al Comune di Bra, utilizzando l’apposito modulo che si trova sul sito www.comune.bra.cn.it nella pagina dedicata ai Lavori pubblici.

Bra a sostegno delle piccole e medie imprese cittadine: è on line il bando per richiedere voucher con cui finanziare le spese per attivare un percorso di innovazione per la propria attività economica.

Appuntamento rinviato al 2021 per “BRA’S – Il Festival della Salsiccia di Bra”, inizialmente programmato per il mese di dicembre. A comunicarlo, l’Amministrazione comunale di Bra e l’Ascom cittadina, unitamente agli altri partner della rassegna “stellata” che celebra e promuove le eccellenze della città della Zizzola.