IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Tornano a Bra le domeniche a piedi. A partire dal 12 marzo, e sino al 28 maggio 2006, stop alle auto in centro e nell'Oltreferrovia tutte le domeniche (con esclusione del 9 aprile per le elezioni politiche e del 16 dello stesso mese per la Pasqua) tra le 12:30 e le 19. Il provvedimento interesserà l'area già coinvolta nelle precedenti “domeniche a piedi”, con la sola esclusione di via Craveri.

Tre condomini di Bra sono stati sanzionati dagli agenti del comando braidese della Polizia municipale per non aver rispettato l'ordinanza comunale sulla raccolta differenziata. I tre condomini in questione, che si trovano nella prima periferia cittadina, non avevano provveduto al ritiro dei cassonetti, una volta svuotati dalla ditta appaltatrice, lasciandoli in strada continuativamente. La sanzione prevista va da un minimo di venticinque ad un massimo di cinquecento euro.

La Scuola Superiore di Umanizzazione della Medicina ha istituito, con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bra e l'Asl 18 Alba Bra, il premio Tiziano Terzani per l'Umanizzazione della Medicina. Il Premio di 50.000,00 Euro viene attribuito ogni due anni a figure o gruppi che hanno contribuito all'individualizzazione della cura e all'integrazione di pratiche efficaci da culture mediche diverse. Profondamente convinti del potere “curativo” dei simboli, crediamo che Tiziano Terzani sia stato testimone di una richiesta più profonda da parte dell’umanità sofferente che è la richiesta di mitezza della medicina.

I Comuni di Alba e Bra, in collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia - Casa Circondariale di Alba e l'Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Cuneo, nell’ambito del progetto “Eleutheria - Percorsi di inclusione sociale e lavorativa di persone con problemi di giustizia”, finanziato dall'assessorato regionale alle Politiche sociali, hanno organizzato un seminario di presentazione del report di buone pratiche in relazione ai percorsi di Giustizia riparativa sin qui realizzati. Il seminario si terrà venerdì 31 marzo 2006 dalle 14 alle 17:30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Giolitti" di via Fratelli Carando a Bra.

Tre incontri a Bra per essere genitori più attenti e consapevoli. E' quanto sarà proposto dalla terza edizione del “Progetto genitori”, portato avanti dal Comune di Bra, dal II° circolo didattico cittadino e dal consorzio socio-assistenziale Intesa, che quest'anno si articolerà in un ciclo di conferenze presso il Centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza. Il titolo dell'iniziativa è “Star bene con i figli per crescere insieme” ed è rivolta in particolare a genitori, insegnanti, nonni o a chi si prende cura dei bambini compresi nella fascia dai tre ai dieci anni.